27-04-2024 08:14

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

CAPERGNANICA (CR). Il palazzetto cremasco è una bolgia, come sempre, nel sostenere le neroverdi nel match contro il San Lazzaro

 

Il Zoo Green Capergnanica


Le padrone di casa iniziano con la formazione delle ultime giornate e di gran carriera si aggiudicano il primo parziale, grazie alla sicurezza in tutti i fondamentali. Il secondo parziale ricomincia come il precedente, Cazzamali e compagne sono decise a portarsi sul due a zero e nonostante la resistenza delle ospiti, lo fanno senza problemi. 

Il successivo set invece vede le giovani mantovane rientrare completamente in partita, tentano l’allungo ma le ragazze di coach Selmi resistono e si portano sul 23-21: complice una battuta sbagliata e una serie in battuta della palleggiatrice di San Lazzaro, la partita si riapre, 2-1. Quarto set Capergnanica torna a macinare gioco, e si porta prepotentemente al comando del gioco e nonostante la reazione avversaria, vinto il parziale e la partita rimanendo nelle posizioni che contano in classifica.
Nell'ultimo turno la Pallavolo Zanica aggancia, a 45 punti in vetta Pralboino, sconfitta a Vobarno, Capergnanica ha gli stessi punti delle bresciane valsabbine, 43. Nel prossima giornata, dopo la sosta pasquale, sarà importante non perde il passo a Martinengo.

Zoo Green-San Lazzaro Caviato 3-1 (25-13 25-20 25-27 25-19)

Zoo Green Capergnanica: Barbieri 12, Galli (L), Maggioni 9, Fontanella 8, Ferrari 1, Gualazzi 5, Margiotta, Cattaneo 12, Cazzamalli 14, Riso 3, Provana, De Vecchi (L). All. Selmi.

 

Prossimo turno

Sabato 6 aprile. A Martinengo (Bg), ore 19.30, Martinengo Volley-Zoo Green Capergnanica

 

Classifica,

Serie C girone A

 

RIPRODUZIONE di testi e foto