27-04-2024 08:49

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

OFFANENGO (CR). Settima vittoria in otto partite nella seconda fase per le neroverdi, ora a un passo dal primato matematico finale

 

La Trasporti Pietro Bressan Offanengo (foto © Benelli)


Tiebreak con il sorriso per la Trasporti Pietro Bressan Offanengo, che al PalaCoim fa festa grazie al 3-2 contro Soverato nel penultimo appuntamento casalingo stagionale e il terz'ultimo della annata. La squadra cremasca (eccezionalmente guidata come primo allenatore dal vice Fabio Collina, con coach Giorgio Bolzoni come suo vice) ha consolidato il primato nella pool salvezza, portandosi a +5 su Brescia sconfitta a due giornate dal termine. Per le neroverdi, settima vittoria in otto incontri della seconda fase, mentre le calabresi di Ettore Guidetti devono matematicamente salutare la categoria. Mvp, l'opposta di Offanengo Martina Martinelli (24 punti), premiata dal presidente Cristian Bressan; in doppia cifra anche la schiacciatrice e capitana Francesca Trevisan (13 punti) e la centrale (ed ex di turno) Sara Tajè.

Il match ha visto le calabresi partire forte e prendere il largo nel primo set (17-25). Dopo il cambio di campo, Offanengo è ripartita meglio (8-4), mantenendo il +4 fino a quoa venti per poi dilagare (25-16) e pareggiare i conti. Più combattuti il terzo e il quarto set, finiti rispettivamente nelle cascine cremasca e ospite, prima di dar vita al tie break. La Trasporti Bressan ha cambiato campo sull'8-6, poi a blindarla sono state nell'ordine Modesti, Martinelli, Sassolini e la stessa Martinelli per il 15-9 finale.

 

TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO - VOLLEY SOVERATO 3-2 (17-25 25-16 25-19 23-25 15-9)

TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO: Abila De Paula 7, D' Este 9, Martinelli 24, Trevisan 13, Taje' 11, Bridi 4, Pelloni (L), Parise 6, Modesti 2, Compagnin 1, Sassolini 1. Non entrate: Tommasini (L). All.: Collina.

VOLLEY SOVERATO: Barbazeni 7, Zuliani 14, Buffo 19, Guzin 8, Romanin 4, Frangipane 10, Vittorio (L), Coccoli, Tolotti, Orlandi. All. Guidetti.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto