27-04-2024 11:16

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

ROMANENGO (CR). Le ragazze di coach Treglia vincono due gare e si riportano )n vetta alla classifica, staccando il Volley Salvirola

 

Il Volley Sant'Alberto


Tra anticipi e posticipi nelle serate du martedì 19 e mercoledì 20 marzo il Volley Sant'Alberto Atlas supera in casa l'Asd Zelo per 3-0 (25-16 25-14 25-14) e bissa con il medesimo risultato il ViviVolley in trasferta (0-3, 20-25 19-25 19-25) nelle gare valide per la ventesima e ventunesima giornata. 

Sei punti importantissimi che lanciano la formazione lodigiana, dell'omonima parrocchia cittadina, per la promozione diretta in serie D; infatti le neroazzurre hanno tre punti di vantaggio sul Volley Salvirola, che ha una gara in meno, ma devono ancora osservare il turno di riposo. La lotta per la promozione è ancora apertissima 

Venerdì 22 maro le gialloversi saranno ospiti del Pm Sport, il quale lunedì 25 marzo affronterà il Volley Sant'Alberto  tra le mura del palazzetto dello sport di San Martino in Strada (impianto che ha conosciuto i grandi trionfi della Properzi Lodi, ndr). Dopo la sosta pasquale, il Volley Salvirola sarà ospite dello Zenit Vaiano, terzo in classifica e già sicuro dei playoff, che, tuttavia, vorrà riscattare la sconfitta dell'andata mentre Elisa Rossi e compagne saranno ferme per la sosta. 

Lo scontro diretto di venerdì 12 aprile tra lodigiane e cremasche sarà l'incontro che deciderà l'intera stagione e vedrà una squadra arrivare al Paradiso della serie D e oppure affrontare il girone dantesco dei playoff.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto