27-04-2024 13:10

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

ROMANENGO (CR). Il Gso Villa Cortese resta al terzo posto. Palau in rimonta e Don Colleoni in autorità. Il commento della diciannovesima giornata

 


Nulla di nuovo nel girone A. Concorezzo riscatta parzialmente la sconfitta del centro Pavesi contro il Club Italia, superando solamente in cinque set il Brembo Volley. Ne approfitta la Focol Legnano, sospinta dai 20 punti Gaia Moroni e dei 16 di Serena Zingaro, andato di scena a Torino, contro il Parella. Sotto nel primo set (29-27) dopo un'intera frazione di gioco punto a punto, le coccinelle hanno sfoderato una replica d'oro, chiudendo con 15 punti di vantaggio il secondo set. Terzo e quarto periodo più combattuti, con l'ovvia volontà da parte delle padrone di casa di rientrare nei ranghi ma dall'altra parte la forza di una squadra caparbia e capace di chiudere gli scambi che contavano in proprio favore.

Terza posizione per il Gso Villa Cortese che supera nello scontro diretto per i playoff  Volpiano. Ennesima vittoria in rimonta ed al tiebreak per la Capo d'Orso Palau che sotto 0-2 superano Cabiate al tiebreak. Le orsette galluresi agganciano il Libellula Bra, ferma per il turno di sosta, a quota 32 punti, ma il terzo posto è distante cinque lunghezze. Salgono le quotazioni del Don Colleoni: le rossoblù orobiche liquidano 3-1 il Club Italia: bene Irena Baldi con 16 punti, doppia cifra anche Noemi Rossi e Michela Gallizioli, 11 e 12 palloni messi a terra, per le azzurrine ancora una bella prestazione per la classe 2006, Giorgia Amoruso con 19 punti. In coda successo prezioso per Moncalieri a Trecate contro l'Agil. 

Nel prossimo turno spicca l'incrocio dei destini tra Legnano e Villa Cortese nel derby dell'Altomilanese mentre Concorezzo sarà ospite del Libellula Bra. Tempo di derby anche nella bergamasca tra Brembo e Don Colleoni con le prima che cerca punti salvezza e le rossoblù di coach Bonetti per avvicinarsi alla zona playoff e nel torniese tra Volpiano e Volley Parella. Trasferta lombarda al centro Pavesi di Milano per la Capo d'Orso Palau contro il Club Italia. Chiude il programma Agil Trecate-Cabiate, riposa Moncalieri.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto