19-05-2024 23:15

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

CAPERGNANICA (CR). Seconda vittoria consecutiva nel girone di ritorno delle neroverdi. Riso e compagne hanno vinto in casa dell’ostica Medole

Il Zoo Green Capergnanica


Capergnanica schiera Riso e Maggioni in diagonale, Gualazzi e Cazzamali posti quattro, Barbieri e Cattaneo centrali, Galli e De Vecchi liberi in alternanza. La partita inizia in sostanziale equilibrio, le squadre cercano di scappare ma vengono raggiunte ogni volta, sono brave le cremasche sul finire del set a prendere un break grazie al fondamentale del muro e ad aggiudicarsi il set. Nel secondo parziale partono forte le ragazze di coach Selmi, ogni fondamentale gira a meraviglia e in men che non si dica le neroverdi girano sul due a zero.

In avvio del terzo set torna a regnare l’equilibrio, Capergnanica grazie ad un turno in battuta di capitan Cazzamali cerca di scrollarsi di dosso le padroni di casa, che però non mollano, impattano sul 19 pari e addirittura vanno sul 22-19. Le ospiti non demordono, tornano ad essere precise a muro e grazie anche alla difesa si aggiudicano il parziale, la partita e soprattutto i tre punti importantissimi per la classifica. Zoo Green è quarta ma il secondo posto è lontano solo tre tre lunghezze.

Nella prossima giornata nuova trasferta, questa volta nel cremonese contro La Rocca Vescovato che ha vinto il derby con la DueCi per 3-0, sarà un nuovo step per inseguire i playoff.

 

Iad Intermedia Medole-Zoo Green Capergnanica 0-3 (22-25 16-25 25-27)

Zoo Green Capergnanica: Barbieri 6, Galli (L), Maggioni 5, Fontanella 1, Ferrari, Gualazzi 6, Margiotta, Cattaneo 12, Cazzamalli 15, Riso 5, Provana, De Vecchi (L). All. Selmi.

 

Classifica

Serie C, girone A

 

Prossimo turno

Sabato 24 febbraio. A Vescovato (Cr), ore 20.30, La Rocca-Zoo Green Capergnanica

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto