20-05-2024 05:36

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

PARMA. Proseguono le soddisfazioni del duo lombardo-veneto. Al centro sportivo Playa Bonita, nella tappa del campionato italiano assoluto, giocata domenica 14 gennaio, organizzata dal Circolo Inzani  arriva la terza medaglia stagionale, quella del metallo più prezioso

Gloria Boscolo e Cindy Lee Fezzi


Entrate nella lista d'ingresso come prime nel ranking Gloria Boscolo e Cindy Lee Fezzi, porta bandiera del Realbeach Padova, superano al primo turno per 2-0 (15-13 15-9) Giulia Concetti e Marta Proveri del Cus Torino, accedendo direttamente alla semifinale. Sono serviti due parziali per imporsi per superare Chiara Maiocchi e Clara Caimi del Quanta Club. In finale Boscolo e Fezzi hanno ritrovato le cussine Concetti-Proveri. Perso il primo parziale, 11-15, sono riuscite a ribaltare il punteggio chiudendo, 15-11 15-11. Al terzo posto sono salite Martina Bragazzi e Maria Alice Clemente del Cremona Arena.

"Non era un torneo così scontato - spiega Gloria Boscolo -. Alcune coppie sono molto bene e serviva stare sul pezzo da parte nostra. Venivamo da una settimana complessa per una serie di impegni personali e non siamo riuscite ad allenarci con le giuste energie. Lavorando come infermiera riesco sempre ad essere ad alto livello, organizzando i turni di lavoro, famiglia". Prosegue. "Abbiamo ragionato partita dopo partita, riuscendo ad uscire dalle situazioni difficili, e l'abbiamo portata avanti così sino alla fine".

Dopo due bronzi è arrivata la prima vittoria. "Abbiamo iniziato bene questa stagione. Con Cindy è nata subito una forte sinergia sia caratteriale sia tecnica sia all'approccio dell'allenamento. Ci capiamo molto e ci completiamo io sono attaccante di sinistra, lei di destra, io da muro e lei di difesa. Oltre a ciò cerco sempre di metterla nelle migliori per giocare". Nell'immediato futuro. "Proveremo a fare più tappe invernali per essere pronte per il campionato estivo e per questo ci servono più punti possibili".

 

Per saperne di più

1) Real Beach Padova, terzo posto per Cindy Fezzi e Gloria Boscolo 2) La nuova vita pallavolistica di Cindy Lee Fezzi: "Mi sono catapultata in un'altra realtà"

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto