20-05-2024 09:13

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

Toscane e milanesi superano Plovdiv e Stara Pazova nella quinta giornata delle Pool

Milano e Scandicci

 

Il primo obiettivo nel 2024 della Savino Del Bene Scandicci era quello di presentarsi all'ultima sfida della Pool B di Champions League a punteggio pieno, un obiettivo centrato grazie al successo 3-0 colto in casa del Maritza Plovdiv. Nella penultima sfida del girone infatti la formazione di Barbolini non ha fatto sconti alla giovani campionesse di Bulgaria, imponendosi al termine di una partita dominata dall'inizio alla fine.

La MVP dell'incontro è stata Ekaterina Antropova, protagonista di una performance da 16 punti, con ben 5 muri vincenti, ma a mettersi in luce è stata anche una Linda Nwakalor che ha chiuso con 10 punti, frutto anche di 4 ace e 3 muri vincenti. In un'ora e undici minuti di gioco Scandicci ha calato il suo “pokerissimo”, conquistando la quinta vittoria europea su cinque gare disputate, ma soprattutto tre punti fondamentali, che le consentono di rimanere saldamente al primo posto nel proprio girone di Champions. Un primo posto che la formazione di Barbolini dovrà difendere nell'ultima sfida del girone, in programma tra una settimana in Turchia, quando le toscane affronteranno le campionesse del mondo dell'Eczacibasi in una sfida decisiva

 

Maritza PLOVDIV - Savino Del Bene SCANDICCI 0-3 (20-25, 14-25, 16-25)

Maritza PLOVDIV: Slavcheva 2, Hristoskova 8, Debell 11, Saykova 3, Krivoshiiska 7, Dudova 6, Todorova (L), Pashkuleva (L), Guncheva, Koeva 3, Angelova. Non entrate: Milicevic. All. Krachanov.

Savino Del Bene SCANDICCI: Herbots 8, Di Iulio 2, Villani 8, Nwakalor 10, Washington 5, Antropova 16, Armini (L). Non entrate: Alberti, Zhu, Ruddins, Ognjenovic, Parrocchiale (L), Da Silva, Diop. All. Barbolini.


L'Allianz Vero Volley Milano continua la sua marcia nella Pool A della CEV Champions League. Allo Sportsko Poslovni Centar di Ruma, la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley ha superato con un netto 0-3 (14-25, 16-25, 13-25) la formazione serba del Jedinstvo Stara Pazova. Un match che, in poco più di un'ora, ha visto la squadra di Marco Gaspari sempre al comando e mai sotto pressione.

MVP del match Brenda Castillo, autrice di una grande prova difensiva, mentre la top scorer della serata è stata la solita Paola Egonu con 16 palloni messi a terra. Milano rimane così a punteggio pieno e avrà la possibilità di giocarsi l'accesso diretto ai quarti di finale nell'ultimo scontro, in programma martedì 16 gennaio all'Allianz Cloud contro le campionesse d'Europa in carica del VakifBank, superate 0-3 in terra turca all'andata.

 

Jedinstvo STARA PAZOVA - Allianz Vero Volley MILANO 0-3 (14-25, 16-25, 13-25)

Jedinstvo STARA PAZOVA: Vajagic 5, Osmajic 7, Miljevic, Tica 5, Miljevic 12, Dragovic 1, Medved (L), Punisic (L), Nedeljkovic, Pavlovic, Cvetkovic, Lakicevic, Sucurovic. Non entrate: Rodic. All. Cakovic.

Allianz Vero Volley MILANO: Orro 4, Rettke 13, Bajema 11, Sylla 8, Egonu 16, Candi 8, Castillo (L). Non entrate: Cazaute, Malual, Heyrman, Folie, Prandi, Pusic (L), Daalderop. All. Gaspari.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto