27-04-2024 13:07

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

COSTA VOLPINO (BG). Giovedì 14 dicembre giornata storica per la pallavolo dell'Alto Sebino e della Valcamonica

Tiziano Massoletti e Roberto Dell'Orto


Presso il PalaCbl è stato siglato un accordo importante per lo sviluppo del giovanile del territorio tra Pallavolo Vallecamonica ed il Volley Pisogne. A siglare e formalizzare un accordo di collaborazione l'unione sono stati presente Roberto dell'Orto, general manager della Cbl, e Tiziano Massoletti, presidente del Volley Pisogne (società storiche sino a poche stagioni fa ha calcato i campionati nazionali) e con la consulenza di Luciano Cominetti, direttore tecnico delle giovanili orobiche ed allenatore della A2. Presenti alla stipulazione dell'accordo Federico Baiguini, sindaco di Costa Volpino, e Federico Laini, primo cittadino di Pisogne.

L'obiettivo è quello di sviluppare l'attività del settore giovanile con l'intento di aumentare la qualità della proposta formativa, per poter raggiungere risultati importanti a livello provinciale e regionale. “Siamo molto contenti di questo accordo - commenta Dell'Orto, la vicinanza geografica delle nostre due società ci permetterà di sviluppare ulteriormente il settore giovanile partendo dall’ avviamento allo sport. Le due realtà continueranno a mantenere la propria identità, ma con l’abbattimento del campanilismo , siamo certi che si raggiungeranno obbiettivi importanti. Con la speranza che si possano unire a questo ambizioso progetto anche altre società della Vallecamonica e del Sebino".

Aggiunge Massoletti: “Il volley Pisogne è contenta di far parte di questo progetto ,per dare spazio maggior attenzione al settore giovanile con l’ambizione di permettere alle ragazze di raggiungere una squadra di alta categoria, senza che possano andare altrove a trovare fortuna. Quindi lo scopo e’ creare un forte bacino giovanile. Siamo molto fiduciosi che questo possa avvenire”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto