19-05-2024 23:31

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

CAPERGNANICA (CR). Poker. Le neroverdi cremasche capitalizzano al meglio la trasferta a San Zenone e centrano la prima vittoria in trasferta della stagione contro l'Elisir

Alice Barbieri 


Il 3-1 fuori casa contro il New Volley regala la seconda posizione al Zoo Green, dietro alla Pallavolo Zanica, un risultato che conferma l'ottimo momento di forma della squadra cremasca.

Ciao Alice un tuo commento sulla vittoria di Vizzolo?

"La partita con Vizzolo è stata molto particolare, ci siamo confrontate con una squadra giovane interessante, che è entrata in campo piuttosto agguerrita e che ha saputo metterci in difficoltà. Siamo state bravissime noi a imporre il nostro gioco e portarlo avanti fino alla fine, abbiamo reagito di squadra e portato a casa altri tre punti importantissimi".

Dopo la sconfitta a Vobarno avete infilato quattro vittorie di fila, cosa è cambiato?

"Per ora l’unica sconfitta stagionale è arrivata con Vobarno, una squadra validissima con giocatrici interessanti. Nonostante ciò ci siamo portate a casa un punto e, essendo la prima di campionato, molte situazioni tecniche e tattiche erano ancora da mettere a posto: con l’allenamento siamo sicuramente migliorate, ci siamo conosciute sul campo e sappiamo come gestire i momenti di difficoltà. Stiamo crescendo di settimana in settimana e lo stiamo dimostrando il sabato".

Come ti trovi a Capergnanica?

"E' una realtà unica, la società è sempre presente e disponibile, sia in settimana durante gli allenamenti che il sabato alle partite. Con lo staff mi trovo molto bene, sappiamo lavorare insieme in maniera costruttiva. Con le ragazze ancora di più, abbiamo formato un gruppo solido, sia in palestra che fuori. Sono contentissima della scelta che ho fatto, speriamo di raggiungere obiettivi importanti".

Sabato arriva la giovane Millenium che nell'ultimo turno ha dato del filo da torcere a Credera.

"Sarà un’altra partita importante, Millenium è una squadra giovane che non va sottovalutata. Non dobbiamo fare l’errore di lasciare che siano loro a imporre il gioco, soprattutto in casa nostra, dove sentiamo una carica speciale. L’obiettivo è sempre quello di portare a casa i tre punti e ci impegneremo al massimo per raggiungerlo".

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto