27-04-2024 05:38

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

ROMANENGO (CR). La formazione rossoblù dell'Alto Cremasco supera in trasferta il Volley Bienno e torna a sorridere dopo tre ko consecutivi

La Guerzoni Insulations Vailate 


Partita a senso unico delle leonesse vailatesi in casa del Volley Bienno. La formazione di partenza vede Follini al palleggio, Bombardieri e Franzoni in posto 4, Lamera e capitan Corna al centro, Pamiro opposta e Colombetti libero. Sin dalle prime battute le ragazze di coach Marta Peruta si dimostrano aggressive, i primi due set sono a senso unico. Il terzo set vede Bienno più aggressivo, un break in battuta le porta avanti, si lotta punto a punto fino al 26-24 per le bresciane, aiutate anche da un arbitraggio non particolarmente imparziale. Quarto set senza storia, le ragazze sono decise a portare a casa i tre punti e ci riescono abbastanza agevolmente. Con il rientro di Boffelli questa settimana finalmente capiremo il nostro reale valore, sarà la prima partita con tutto il roster a disposizione.

 

Volley Bienno-Guerzoni Insulations Vailate 1-3 (21-25, 22-25, 26-24, 11-25)

Guerzoni Ins. Pall. Vailate: Follini, Bombardieri, Lamera, Corna (C), Colombetti (L), Franzoni, Boffelli, Giuliano, Carminati, Pamiro, Gaffuri, Maestri (L), Parrella. All. Peruta-Piatti.


Semaforo rosso in tre set per la Mezzo Bistrot & Wine Bar Offanengo, sconfitta 3-0 a Marudo nella quinta giornata d’andata del girone A di serie D femminile. Una prestazione sottotono non ha permesso alla squadra allenata da Marco Prodili e Mauro Marinoni di stare nel vivo del match, cedendo così alle lodigiane seconde in classifica. Sabato alle 21 al PalaCoim match casalingo contro Cavenago.

 

Tomolpack Marudo-Mezzo Bistrot & Wine Bar Offanengo 3-0 (25-18, 25-17, 25-18)

Mezzo Bistrot & Wine Bar Offanengo: Valdameri 1, Chiesa 3, Bianchi 10, Stringhini Ciboldi 4, Zaje, Forcati 11, Garati (L), Grassi (L), Bonarini. N.e.: Pagani, Manuli, Fontanella, Doneda, Gaboardi. All.: Prodili.


La BCC Cremasca e Mantovana parte bene nella sfida contro le lodigiane del Volley 2000 ma non riesce a tenere il passo nel resto dell’incontro e viene sconfitta in quattro set. Contro le più ambiziose avversarie la squadra di coach Solferini parte con determinazione e in attacco mette in difficoltà le avversarie arrivando a chiudere il parziale sul 25-22. Il giovane gruppo biancorosso manca di continuità e nel secondo set le ospiti prendono il largo. Più combattuto il terzo set ma sono ancora le ospiti a imporsi così come nel quarto.

 

Bcm Volley 2.0-Volley 2000 1-3 (25-22, 14-25, 21-25, 15-25)

BCC Cremasca e Mantovana: Ranzi, Grassi (L), Bonizzi, Miragoli, Premoli, Lorenzetti, Sandonà, Motta, Boffelli, Dolera, Ogliari, Coroneo, Pala, Guerini Rocco (L). All. Solferini.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto