19-05-2024 23:15

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

CAPERGNANICA (CR). Quarta vittoria consecutiva e prima in trasferta del team neroverde che si sale al secondo posto in classifica

Il Zoo Green Capergnanica


Capergnanica si schiera con Riso e Ferrari in diagonale, Cazzamalli e Fonatella laterali, Cattaneo e Barbieri centrali, Galli e De Vecchi liberi rispettivamente di ricezione e di difesa. La partita inizia in equilibrio, Vizzolo tenta di scappare ma le ragazze cremasche rimangono attaccate al match e con Cazzamalli si aggiudicano il primo parziale.

Il secondo set inizia subito con Vizzolo che cerca e trova la fuga, nella metà campo di Capergnanica aumentano le difficoltà e le locali ristabiliscono la parità della partita. Dopo una strigliata di coach Selmi, le neroverdi del Zoo Green tornano a macinare gioco e punti con Gualazzi, entrata su Ferrari, protagonista in attacco e trascinatrice delle sue, Capergnanica in vantaggio.

Il quarto parziale ricomincia da come era terminato il precedente, con le cremasche che impongono il loro gioco e la loro cattiveria agonistica sull’avversario e portano a casa 3 punti importanti nella gelida palestra di San Zenone.

Questo successo, il quarto consecutivo ed il primo in trasferta, permette al Zoo Green di salire al secondo posto in classifica, dietro alla capolista Zanica, il prossimo turno contro le giovani leonesse della Millenium, che disputano anche il torneo Under 18 della Fipav Brescia, saranno un nuovo esame di maturità per Riso e compagne.

 

Elisir New Volley Vizzolo-Zoo Green Capergnanica 1-3 (19-25, 25-11, 17-25, 16-25)

Zoo Green Capergnanica: Barbieri 6, Galli (L), Maggioni, Fontanella 7, Ferrari 4, Gualazzi 9, Margiotta, Cattaneo 10, Cazzamalli 18, Riso 2, Provana, De Vecchi. All. Selmi.

 

Prossimo turno
Sabato 11 novembre. A Capergnanica, ore 20.30, Zoo Green Capergnanica-Millenium Su

 

Classifica

Serie C, girone A

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto