27-04-2024 09:13

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

ROMANENGO (CR). Ottimo esordio delle ragazze di Marta Peruta mentre il Volley 2.0 lotta i primi due parziali e cede nel terzo contro Vizzolo

La Guerzoni Vailate

 

Buona la prima e così è stato per la formazione vailatese contro le giovani della DU.ECO Costa Volpino rimaneggiata dagli infortuni dell’ultima settimana. Senza Boffelli e Bombardieri, Pamiro viene adattata in posto 4 e partiamo con Follini al palleggio, Lamera e Corna al centro, l’altro posto 4 occupato da Franzoni, Carminati opposta e Colombetti a dirigere il traffico ‘dietro’. Vailate gioca con ordine, vincendo il primo set.

Peruta conferma la medesima formazione nel secondo parziale, ma sembra che la luce sia sia spenta. Errori e break inverosimili rispetto al primo set, non sono lo specchio di quello mostrato nel primo, portando il set a Costa Volpino.
Qualche cambio di formazione, l’inizio pare ancora difficile fino al 14 pari. Qualche timeout strategico aiuta Vailate a prendere fiato e così riusciamo a chiudere il terzo. Inizia il quarto e ormai le leonesse vailtesi , aiutate da qualche errore di troppo delle avversarie, prendono il largo e portano a casa tre preziosissimi punti.

Guerzoni Insulation-Du.Eco Costa Volpino 3-1 (25-20, 15-25, 25-23, 25-18)


 

La BCC Cremasca e Mantovana ha fatto il suo esordio in serie D con una sconfitta a San Zenone al Lambro. Due set equilibrati ma chiusi sempre a favore del Vizzolo mostrano le potenzialità della squadra biancorossa che però si dimostra ancora poco concreta. La svolta della gara nel finale del terzo set sul 24-23 quando l’arbitro, con una chiamata non coerente col metro di giudizio usato fino a quel momento, innervosisce le giovani cremasche. La squadra, fino a quel momento protagonista di una gara intensa, si disunisce e non tiene più il passo delle padrone di casa. Ora la BCC Cremasca e Mantovana punta alla reazione nell’esordio casalingo in programma sabato contro il Mozzo.

Elisir Vizzolo-Bcc Cremasca e Mantovana 3-0 (25-21 25-23 25-8)

Enercom Volley 2.0 Crema: Ranzi, Grassi (L), Bonizzi, Miragoli, Premoli, Lorenzetti, Sandonà, Motta, Boffelli, Dolera, Ogliari, Coroneo. All. Solferini.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto