19-05-2024 18:45

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

VAILATE (CR). Rinnovata e ringiovanita la formazione rossoblù dell'Alto Cremasco punta ad un campionato ricco di soddisfazioni

La Guerzoni Vailate


Cinque conferme e nove volti nuovi per la rinnovata Guerzoni Insulations Materials Vailate pronta al prossimo torneo regionale di serie D. Rinnovato anche lo staff tecnico con l'arrivo di coach Marta Peruta, quarantaseienne bergamasca in rampa di lancio e scuola Chorus Volley, ex giocatrice di ottimo livello e con un passato a Vailate, e della prima assistente Silvia Piatti.

Rispetto al gruppo dello scorso anno sono rimaste le opposte Elisa Carminati e Sara Pamiro, le centrali Benedetta Gaffuri, Giulia Corna ed il libero Sara Maestri mentre le new entries sono i due palleggi Morgana Parrella ed Elisa Follini, le schiacciatrici Laura Franzoni, Gaia Giuliano, Carlotta Boffelli, la centrale Valentina Lamera ed il libero Angelia Colombetti.

Un gruppo ben assortito, giovane ma non giovanissimo, che secondo le idee di coach Peruta potrà dare molto in questa stagione: "Ci sono ragazze di prospettiva e con ampi margini di crescita tecnca. L'obiettivo è chiro crescere provando a migliorare qualità e tecnica del gruppo".

Il ritorno a Vailate ma come coach. "E' un ambiente sereno che ti permette di lavorare con tranquillità. Mi sono trovata bene nelle stagioni da atleta e sono contenta di ritornare in un'altro ruolo".

 

Guerzoni Insulations Materials, Pallavolo Vailate, serie D, stagione 2023/2024

Alzatrici: Morgana Parrella (nuova, Vizzolo), Elisa Follini (nuova, Capergnanica). Opposta: Elisa Carminati (confermata), Sara Pamiro (confermata). Schiacciatrici: Laura Franzoni (nuova, Capergnanica), Gaia Giuliano (nuova, Vizzolo), Carlotta Boffelli (nuova Capergnanica), Sofia Bombardieri (nuova, Chorus). Centrali: Giulia Corna (confermata), Benedetta Gaffuri (confermata), Valentina Lamera (nuova, Lurano). Libero: Sara Maestri (confermata), Angelica Colombetti (nuova, Capergnanica).

 

Staff tecnico

Allenatrice: Marta Peruta. Assistente: Silvia Piatti. Direttore sportivo: Nicoletta Busetti.

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto