19-05-2024 18:44

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

VESCOVATO (CR). Le 'tiger girls' di Dolara e Ferretti conquistano la prima partita della finale che vale la promozione in serie C

La Rocca Vescovato


Gara da incorniciare per La Rocca che in quattro parziali supera la Vams Milano ipotecando lo storico passaggio nella massima serie regionale. Vinto agilmente il primo parziale le giallonere, nel secondo dopo un buon inizio, si fanno sorprendere nel secondo, e così le meneghine impattano nel computo dei parziale. Nel terzo La Rocca sterza decisamente, 16-7, e poi amministra sino alla fine. Molto più combattuto il quarto, equilibratissimo sino nel finale quando le zampate di Badiini e Bozzetti chiudono il discorso. Game, set, match.

Ottima prestazione collettiva, grazie alla precisa ed ottima distribuzione di Mennella che ha mandato in doppia cifra, quattro atlete, Trevisi, Badiini, Bozzetti e De Padova. Sabato 28 maggio a Milano si giocherà il ritorno, a La Rocca bastano due set per entrare nella storia, compiendo il doppio balzo di una tigre come, questo è per i nostalgici degli ‘80, quello dello spot della Esso.

 

La Rocca 2000-Vams Milano 3-1 (25-15, 21-25, 25-21, 25-22)

La Rocca: Bozzetti 17, De Padova 16, Trevisi 13, Badiini 13, Bartolomeo 8, Mennella 2, Cavalleri (L), Castagna 1. Ne Carotti, Olmi, La Gamba, Gaboardi (L). All. Dolara - Ferretti.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto