19-05-2024 20:54

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

VAILATE. Dopo l'addio a coach Bucalossi, la dirigenza, guidata dal Mauro Vacchetti e Luisa Palazzo, ha posto il primo mattone per la stagione 2023/2024

Nicoletta Busetti e Mauro Vacchetti


Nicoletta Busetti sarà il nuovo direttore sportivo della serie D. Bergamasca, nata nel 1987, inizia la sua carriera da giocatrice nella pallavolo Brembate Sopra, dove è stata allenata dal cremasco Francesco Cadeddu, per poi accasarsi alla Pallavolo Palazzolo in serie B2. Attira così l’attenzione della Crema Volley, cambiando casacca per vestire rosa-blu, partecipando al campionato di serie C e al campionato Under 19 per fermarsi solo in finale regionale. Ritorno in terra bergamasca per vestire la maglia della Don Colleoni Trescore in serie C.

Seguiranno playoff, promozioni e trasferimenti con Rovato e La Sportiva Monticelli Brusati per poi rientrare a Brembate Sopra. Dopo una promozione in serie B2, una vittoria in Coppa Lombardia e un secondo posto alle finali scudetto, vince il premio come “Miglior Attacco” della competizione.

Chiude la sua carriera agonistica sempre a Brembate e inizia una nuova avventura da non agonista nella Segi Spino d’Adda dove conquista la promozione in serie D nel 2022. Mettendo al servizio di quest’ultima tutta la sua esperienza, arriva alla promozione dalla prima divisione alla serie D due stagioni fa. Infine, ne diventa la direttore sportivo lo scorso anno. Nel corso delle prossime settimane verrà ufficializzato lo staff tecnico per la prossima stagione.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto