16-06-2024 03:51

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

OFFANENGO (CR). Piacentina classe 2002, arriva dall'annata a Mondovì e si appresta a vivere il suo quarto anno in categoria

 

Agata Tellone


Sarà Agata Tellone a dirigere in campo la seconda linea della Trasporti Pietro Bressan.  Nata il 4 gennaio 2002 a Piacenza, Agata (alta un metro e 65 centimetri) è originaria del paese di San Polo, in Valnure, e si appresta a vivere il suo quarto anno in A2 dopo il biennio a Martignacco e la già citata scorsa stagione a Mondovì. In precedenza, la carriera iniziata con i primi passi a Rivergaro prima di vivere diverse esperienze giovanili culminate con la maglia di Novara, conquistando la promozione dalla B1 all'A2.

"Agata - le parole del direttore generale del Volley Offanengo Stefano Condina -  è un libero di valore, esperto in questa categoria che l'ha sempre vista tra le prime nel proprio ruolo. L'avevo cercata anche nella precedente stagione e finalmente sono riuscito a portarla in neroverde. Il suo ruolo è importante nella pallavolo moderna e fondamentale nell'allestimento di una squadra. Agata mi dà le garanzie che cercavo e sono felice di averla nel nostro progetto. Benvenuta a Offanengo".

"Mi ha colpito molto - afferma Agata Tellone - l'interesse avuto nei miei confronti, è bello sentirsi voluti con decisione da una società perché testimonia quanto ci tengano. Mi è piaciuto il percorso fatto in questi anni da Offanengo, capace di crescere sensibilmente pur essendo da poco in serie A ed essere molto ambiziosa. Inoltre, mi fa piacere essere vicino a casa dopo tanti anni. Le mie caratteristiche? Penso di essere una giocatrice carismatica in campo, il mio fondamentale preferito è la difesa; cercherò di migliorare in ricezione, che è un po' il "pallino" di tutti i liberi. Inoltre, c'è sempre da crescere nella lettura e nella velocità di gioco, anche perché il livello si alza sempre di più e bisogna adeguarsi".

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto