02-06-2024 23:40

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

Annata difficile in casa Valetudo. Prossima a prendere parte ai play out per evitare la discesa in Seconda Divisione, la squadra di Monte Cremasco, allenata da Matteo Moretti, è pronta per il finale di stagione

 Giada Bellandi (Valetudo Monte Cremasco)

 

In esclusiva per Baloo Volley, la schiacciatrice Giada Bellandi, capitano delle blues muccesi, carica le compagne. “Non è stata una stagione facile - spiega - perché disputare un campionato intero con l’organico ridotto non ha agevolato il lavoro in allenamento e durante le gare”. Il punto conquistato a Spino e la gara contro la capolista Pizzighettone hanno dato fiducia al gruppo in vista dell’ultimo impegno a Gussola.

 

Grinta ed umiltà

Play out, dunque, in attesa di conoscere l’avversario Giada predica grinta ed umiltà. “Saranno le basi - prosegue - per affrontare nel miglior modo i play off a prescindere da chi troveremo al di là delle rete”. Lo spirito giusto per la ventunenne giocatrice, originaria di Ombriano, alla quarta stagione alla Valetudo, dopo i trascorsi nelle giovanili al Crema Volley. “L’unica formazione che preferiremmo evitare è l’Airoldi Gomme Bagnolo perché soffriamo particolarmente il loro gioco, nonostante in campionato siamo riuscite a superarle. Ma al di là dell’avversaria serviranno umiltà e grinta per conquistare la salvezza”.

 

Play out

Via della salvezza che inizierà domani sera (7 maggio 2016 alle 21) presso la palestra comunale di Gussola e poi i play out. Salvezza difficile, visto che l’eventuale gare 3 si giocherà fuori casa, ma non impossibile, Giada Bellandi e la Valetudo ci credono e lotteranno con passione dal primo all’ultimo punto.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto