02-06-2024 19:54

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

Una sconfitta che ha il sapore della vittoria. Nel catino ribollente del PalaVacchelli la Ra.Ma. Ostiano culla per due set e mezzo di superare la capolista Zizioli Trasport Mazzano, una formazione ancora imbattuta di tutti i gironi di serie D

  Selfie dell'Ostiano Volley

 

 

Un punto che consolida il secondo posto delle biancoazzurre di coach Valeria Magri, raggiunte in classifica da Borgo Virgilio e Torbole Travagliato, che si sono affrontate nello scontro diretto ed il cui risultato si è concluso sul 2-3 per le bresciane di Irene Favero. Le padrone di casa, guidate in attacco da Sara Bozzetti, tengono testa alla capolista raggiungendo il 20-17, ma alcuni errori permettono a Mazzano di rientrare in gara e chiudere il set (22-25). Nel secondo Ostiano entra in campo grinta e con il piglio che tutto potrà ancore succedere: con precisione e determinazione, la squadra di casa vince ai vantaggi e riapre il match.

 

Emozioni a non finire

La Ra.Ma. non si perde d'animo, perde il terzo parziale e stravince il quarto (25-13). Tiebreak avvincente: Ostiano avanti 8-6 al cambio campo si fa sorprendere dai colpi di esperienza di Marika Chemel. La quarantenne schiacciatrice, originaria di Salò, con un passato in serie A2 tra Imola e Firenze, ed ex compagna di squadra di coach Magri, chiude gli ultimi punti per Mazzano, mai così vicino alla sconfitta. Oltre a Bozzetti da segnalare la prestazione di Eleonora robin hood Ponzoni (10 punti) e Benedetta Zagni, furetto della seconda linea e sempre più ministro della difesa.

 

Pensieri non troppo esuli

Una sconfitta che sa di vittoria,dunque, per la truppa biancoazzurra che risponde presente nella ssbornia post derby dove le certezze del recente passato trovano conferma di una gara dove cuore e grinta sono state la trama di un film epico. Una rondine non fa primavera, dicono, ma se capitan Elena Cappelli e compagne mantengono questo passo, a breve, ne vedremo stormi interi e pensieri non troppo esuli nel vespero migrar. Intanto ci sarà la trasferta di Pralboino, altro derby e altro capitolo tutto da scrivere.

 

Elena Cappelli

 

Ra.Ma. Ostiano-Trasporti Zizioli Mazzano 2-3

Parziali: 22-25, 26-24, 18-25, 25-13, 12-15

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto