SERIE B MASCHILE. La Canottieri respinge l’assalto di Montichiari e vede i play off

MONTICELLI D'ONGINA. Un ruggito d’autore, che mette le cose in chiaro e scrive (di fatto, non ancora matematicamente) un verdetto per la formazione di casa. I bresciani si allontananto dalla post season

Di Redazione | Lunedì, 16 Aprile 2018 12:21

In copertina una foto tra Canottieri Ongina e Lorini Montichiari



Per il secondo anno consecutivo, la Canottieri Ongina strizza l’occhiolino ai play off di serie B maschile, ora molto più vicini dopo il bottino pieno conquistato nello scontro diretto di sabato del girone B. A Monticelli, infatti, andava in scena il match tra i gialloneri (secondi) e la Lorini Montichiari, alla vigilia terza a -3. Un match che la squadra di Massimo Botti ha saputo conquistare con il punteggio di 3-1, portando così a 6 le lunghezze di vantaggio sui bresciani (60 a 54) a tre giornate dal termine e rimanendo al contempo in scia della capolista Cisano, in testa con 63 punti.


La partita
Un’impresa di giornata dove ci sono tanti ingredienti che hanno portato a un risultato tanto prestigioso quanto meritato. Intanto, il carattere, con la capacità sia di tenere in mano le redini dell’incontro soprattutto nei parziali agli estremi, sia di soffrire nei momenti più difficili, con la parte centrale del match in grande equilibrio e con Montichiari ritrovata. Inoltre, la Canottieri Ongina è riuscita a brillare a livello tecnico in entrambe le fasi: il cambiopalla ben orchestrato da Gabriele Parisi (definitivamente recuperato dopo il lungo stop) ha funzionato bene, confermandosi un marchio di fabbrica dei piacentini. Inoltre, la battuta è riuscita a dare la svolta decisiva all’incontro, con il cambio tattico (passando ad alcune situazioni jump-float) che ha permesso di fare la differenza in particolare nella seconda parte del terzo set.


Prossimi impegni
Per la squadra di Massimo Botti, sabato trasferta brianzola a domicilio del Granaio Concorezzo. La stagione del Noleggio Lorini non finisce certo nel piacentino, rimangono ancora 3 partite da giocare ed onorare e fino a che la matematica lo permette è d'obbligo provarci fino alla fine. Prossimo impegno casalingo al PalaGeorge sabato 21 aprile alle 18,30 contro Bocconi SportTeam Milano.


Canottieri Ongina-Lorini Montichiari 3-1 (25-20, 27-29, 25-22, 25-17)


Canottieri Ongina: Nasari 10, Bonola 9, Cardona 24, Caci 19, De Biasi 1, Parisi, Cerbo (L), Fall 10, Binaghi, Pazzoni. N.e.: Miranda, Filipponi. All.: Botti.



Lorini Montichiari: Fellini 13, Signorelli 7, Colella 14, Rodella 16, Candeli 5, Boniotti 3, Peli (L), Bartoli. N.e.: Lorini, Bonizzoni, Ponzoni, Caleffi. All.: Scatoli
 



Servizio a cura di Pierluigi Rudiani



RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù