SERIE B1. Trionfo Vinilgomma! Il Neruda Bolzano cade in tre set

BOLZANO. Martignacco e Talmassons chiamano, Ospitaletto risponde. La domenica infuocata nel girone B nel campionato di B1 ha sentenziato i successi delle prime della classe

Di Redazione | Lunedì, 12 Marzo 2018 21:20

 

 

 

In Alto Adige o Sud Tirolo ci voleva la miglior Vinilgomma per fare punti. Dopo una serie di partite giocate sottotono le arancioblù ritrovano la carica e la determinazione dei giorni migliori ed espugnano con autorità un campo difficilissimo come quello del Neruda. Una vittoria di livello per il morale e per la classifica, una vittoria che porta la firma di una sontuosa prova di squadra corale con note di merito per l’opposta Sara Gotti, 14 punti e percentuali d’attacco molto, e per la classe non è acqua Natalia Viganò, alla sua miglior prestazione stagionale, e pedina fondamentale nello scacchiere di coach Irene Bonfadini.


Sfide abbordabili

Ospitaletto è attesa adesso da due incontri sulla carta abbordabili (Estvolley ed Adro) ed attenzione alla sindrome di Roma-Lecce. Tradotto non si deve abbassare la guardia per proseguire la corsa ai play-off. Nota di merito per i tifosi bresciani che anche a Bolzano hanno sostenuto le arancioblù dall’inizio alla fine. Prossimo impegno domenica 18 marzo (17.30), al PalaBorghetti ; avversarie di turno le friulane dell’ Estvolley.

 

Neruda Bolzano-Vinilgomma Ospitaletto 0-3 (24-26, 23-25, 14-25)

 

Neruda Bolzano: Micheletti, Pistolato 14, Turlà 2, Florian, Ianeselli, Fabiane, Dhimitriadhi 9, Fava 5, Bazzanella (libero), Fogagnolo 5, Callegaro (L), Figini 6, Murer. All. Samec.

 

 

Vinilgomma Ospitaletto: Gotti 14, Viganò 10, Mazzoleni 6, Marini, Pionelli 10, Raccagni 6, Pontil Scala(L), Castellini 3, Casali, Lancini, Guerini All:. Bonfadini.

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù