SERIE B2. L’Esperia supera Gorgonzola, zona rossa più lontana

CREMONA. L’Esperia non sbaglia lo scontro salvezza. Le Tigri di Emanuele Sbano e Gabriele Denti vincono con autorità la gara interna contro la Delta Engineering Gorgonzola, compiendo un balzo importante per la salvezza

Di Redazione | Lunedì, 12 Marzo 2018 19:13

In copertina Anna Bassi

 

 

Sorride la diciannovesima giornata del campionato di B2 (girone B) per l’Esperia. Il 3-0 su Gorgonzola vale l’ottava posizione in classifica a cinque lunghezza dalla zona retrocessione e la terza vittoria consecutiva. Nel primo set le padrone di casa partono contratte (6-8) ma trascinate da Decordi si rimettono in carreggiata (16-13), portando il punteggio sono al 25-23. Avvio di secondo parziale a trazione cremonese: Bassi suona la carica e Gorgonzola fatica restare in scia (21-14); il colpo di coda finale non è sufficiente. L’Esperia chiude e si val sul 2-0. Non tarda ad arrivare la reazione delle milanese che conducono per buona parte del terzo parziale ma dal 14-16 al 21-17 il break di sette a uno, capovolge l’inerzia della gara. L’Esperia chiude ed intasca l’intera posta in palio.

 

Analisi

Sugli scudi Decordi, 17 punti, e Bassi, 12 palloni messi a terra e tanta sostanza (3 ace e 47% in attacci) Boccata d’ossigeno per le gialloblù che chiuso ottimamente il ciclo degli scontro salvezza (otto punti nelle ultime tre gare) nel prossimo turno cercherà il salto di qualità a Fiorenzuola contro la Pavidea Arda Volley. Appuntamento fissato, da calendario, sabato 17 marzo.

 

 

Esperia Cremona-Delta Engineering Gorgonzola 3-0 (25-22, 25-22, 25-23)

 

Esperia Cremona: Perroni (L), Bulla 4, Decordi 17, Bassi 12, D’Este, Lodi 8, Muzzupappa 2, Miglioli, Ghisolfi 7, Antonioli. All.: Sbano-Denti.

 

Delta Engineering Gorgonzola: Isabettini 2, Nicoli (L), Bifulco 7, Clapis 4, porchera, Regiroli (L), Motta, Parravicini 5, Franz 2, Pettenati 13, Sala, Alzani 6, Caglio, Vitali. All.: Santandrea.

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù