SERIE D. Girone B: Celte corsara a Desio e primo posto virtuale. Capergnanica terza

In attesa che Gorle allinei il suo calendario (gara da recupero contro Zanica), la Celte Agnadello sale in vetta alla classifica. Il podio parla cremasco con il terzo posto del Zoo Green

Di Redazione | Martedì, 28 Novembre 2017 13:20

In copertina la Celte Agnadello

 

 

Sesta vittoria in sette gare. La Celte vince a Desio per 3-0 e vola in testa alla classifica, in attesa che la Warmor Gorle recuperi la sfida contro Zanica. Incontro senza troppe ansie, l’Easy Volley, team molto giovane, condito dall’esordio in regia di Rossana Uberti e coach Raul Maffioletti coglie l’occasione per il turn over. “Siamo felici - spiega l’assistente tecnico Christian Faccà - ma adesso inizi la parte difficile del campionato, quindi se vogliamo restare al vertice dobbiamo tirar fuori le unghie”. Nel prossimo turno la Celte sfiderà la Pallavolo Missaglia, settima in classifica.

 

Easyvolley Desio-Celte Agnadello 0-3 (13-25, 15-25, 14-25)

 

Colpo esterno

Con Irene Strada rientrate e Nicoletta super star Gavardi ancora out per problemi, il Zoo Green espugna il campo del Gso Lomagna. Solo qualche errore di troppo in battuta ha macchiato la prestazione delle neroverdi, impeccabili in contrattacco e ricezione. “Posso dire a gran voce - commenta coach Roberto Castorina - di aver rivisto la grane squadra del ritorno dello scorso campionato”. Capergnanica con questi tre punti sale al terzo posto in classifica e nel prossimo turno affronterà nel derby del Cre-Lo la giovane Volley Codogno. In doppia cifra capitan Mary Guerini e Irene Strada con 14 e 12 punti.

 

 

Gso Lomagna-Zoo Green Capergnanica 0-3 (24-26, 21-25, 20-25)

 

 

Altri risultati

Delta Infor Codogno-New Volley Vizzolo 0-3 (20-25, 10-25, 22-25)

 

Prossimo turno

Sabato 2 dicembre. A Capergnanica, ore 20.30, Zoo Green-Delta Infor Codogno

Sabato 2 dicembre. Ad Agnadello, ore 21, Celte-Pallavolo Missaglia

 

Classifica

Serie D, girone B

 

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù