SERIE D EMILIA. Emar Plast Cappu Volley pokerissimo!! Sconfitta la Bft Burzoni

PIACENZA. Vittoria per 3-0 dell´Emar Plast Cappu Volley contro la Bft Burzoni - Pice Piacenza, fanalino di coda

Di Redazione | Martedì, 14 Novembre 2017 08:50

In copertina la Cappu Volley

 

 

Buona prestazione per tutte le ragazze di Casalepusterlengo contro una squadra che, nonostante la giovane età, ha combattuto fino all´ultimo punto. Partenza a rilento, con qualche errore da parte del Cappu Volley che, fino al 5-5, combattono con le avversarie. Dopo aver carburato Perini e compagne allungano sul più cinque punti e coach Tarasconi chiama il time out (6-11). Le ragazze di Papotti non perdono concentrazione e raddoppiano le avversarie sul punteggio del 6-12 e 8-16. Il Piace Volley non riesce a recuperare, e la Cappu chiude il set 15-25.  Inizia nel migliore dei modi la seconda frazione di gara. Perini in battuta e il supporto di tutta la squadra fa volare l´Emar Plast(0-9). Dopo alcuni scambi iniziano a vedersi alcuni cambi di formazione : Viaroli su Cappellini, Zangrandi su Cipelletti e Pecoraro su capitan Nenkovska. La Burzoni è costretta a chiamare tempo sul 1-12 ma i Cappuccini affrontano lo sprint finale chiudendo il set per 8-25.

 

Doppiaggio
Il terzo set vede fin da subito un cambio di formazione. Markovic e Ghisetti lasciano il posto a Viaroli e Zangrandi. Set poco combattuto, le piacentine sono costantemente sotto di sei punti e successivamente di nove punti (doppiate le avversarie sul 6-12 e 9-18). La differenza di punti lascia spazio a Racano, Pecoraro e Lomi che in campo hanno giocato bene e non hanno perso il ritmo della partita. Chiuso il terzo set 11-25 e la gara è vinta per 3-0. Sabato 18 Novembre alle ore 21.00 presso il PalaCampus Assigeco di Codogno l´Emar Plast Cappu Volley sfiderà il Borghi Castelfranco Emilia.

 

Bft Burzoni Piace Volley - Emar Plast Cappu Volley 0-3 (15-25, 8-25, 11-25)

 

Bft Burzoni Piace Volley: Perini 5, Cappellini 6, Ghisetti 4, Nenkovska 17, Markovic 8, Cipelletti 3, Marazzi (L), E.: Viaroli 4, Zangrandi 4, Pecoraro 4, Racano 3, Lomi. 1°All.: Papotti - 2°All.: Scalmani.

 

 

Prossimo turno

Sabato 18 novembre. A Codogno, PalaCampus, ore 21, Emar Plast Cappu-Borghi Castelfranco Emilia

 

Classifica

Serie D, Emilia

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù