SERIE C. Girone C: Walcor incredibile remuntada! Successo di gruppo su Rivalta del Mincio

SORESINA (CR). Successo in rimonta ottenuto con il cuore. La Walcor supera l’ostacolo Rivalta sul Mincio, ottenendo la prima vittoria interna del campionato

Di Redazione | Martedì, 14 Novembre 2017 08:03

 La Walcor Soresina

 

 

Coach Bergamaschi opta per Mennella e Bassi in diagonale, Bertelli e Zinetti in post 4, Fusar Imperatore e Visconti centrali, Meanti libero. Soresina fatica a carburare, Rivolta ne approfitta per allungare (4-8 e 8-11), costringendo Bergamaschi ad esaurire i tempi a sua disposizione e poi a giocare la carta Ruffoni su Bertelli. Le mantovane, forti del vantaggio acquisito, chiudono 19-25.

 

Rivoluzione

Non va meglio, nemmeno il secondo parziale. Le ospiti allungano sul 10-16 così rivoluzione in campo con Bertelli, Guerreschi e Picco, per Mennella, Zinetti e Ruffoni e cambio della guardia in seconda linea con Raffaelli su Meanti. Rivalta archivia 18-25. Dal terzo set in avanti l’esito ella gara cambia: la Walcor prende alcuni punti di vantaggio (10-7) e poi chiude. A senso unico il quarto set (25-15). Nel tiebreak Soresina è più lucida nel partire meglio (7-2) e portare a casa i due punti.

 

Analisi

Nei primi due set Soresina è troppo fallosa (male la ricezione e poco attenta muro), dal terzo set Bergamaschi stravolge la squadra, rivelandosi una mossa vincente. La Walcor sale di torno e porta a casa la vittoria. Un successo, come detto, importante nella prossima gara Bertelli e compagne sono attese da una prova del nove molto difficile: trasferta sul campo della capolista Volta Mantovana.

 

Walcor Soresina-Inox Meccanica Rivalta 3-2 (19-25, 18-25, 25-21, 25-15, 15-10)

 

Walcor Soresina: Mazzurini, Bertelli 6, Guerreschi 5, Mennella, Visconti 8, Fusar Imperatore 11, Ruffoni 5, Tonna, Bassi 14, Picco 11, Meanti (L), Raffaelli (L), Zinetti 2. All.: Bergamaschi.

 

Classifica

Serie C, girone C

 

Prossimo turno

Sabato 18 novembre. A Volta Mantovana, ore 20.30, PalaValle, Linea Saldatura-Walcor Soresina

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù