SERIE C. Girone C: Castelleone soffre il mal di derby, Crema prima vittoria stagionale

CASTELLEONE (CR). L’Enercom conquista la prima vittoria stagionale nel derby contro Castelleone e cede proprio alla Benelli l’ultimo posto in classifica del girone C del campionato di serie C

Di Redazione | Martedì, 14 Novembre 2017 07:24

In copertina un attacco di Ester Cattaneo (Volley 2.0)

 

 

La gara è durata tre set, e va segnalata la bella reazione di Cattaneo e compagne nel primo e terzo set quando la squadra è stata capace di rimontare lo svantaggio iniziale. Parte avanti la squadra di casa che viene raggiunta sul 4-4 dopo un lungo scambio con due belle difese per le cremasche. Castelleone però non molla e torna avanti guadagnando il massimo vantaggio sul 18-14 sfruttando gli errori delle ospiti. L’Enercom però non si dà per vinta e sorpassa sul 20-21 grazie a due imprecisioni avversarie. Si lotta punto a punto, sul 22-22 l’ex Cattaneo firma due punti consecutivi e l’errore di Periti chiude il parziale a favore della squadra di Moschetti.

 

Carattere

Il secondo set è il meno combattuto perché l’Enercom parte subito avanti (3-7) grazie all’efficacia del muro e non si fa mai raggiungere. Il massimo vantaggio si registra sul 4-12. Castelleone prova a rientrare sul 9-14 ma viene respinta anche grazie alla crescita della difesa e Giroletti firma il 18-25. La reazione castelleonese non si fa attendere e il terzo set si apre con con 2-0 che però Fioretti annulla sul 4-4. Cattaneo dà il vantaggio all’Enercom ma la Benelli risponde e si porta sul 16-13. Ma le giovani del Volley 2.0 dimostrano carattere: l’ace di Nicoli e l’attacco di Giroletti portano sul 17-17. Crema avanti fino all’ace dell’ex Azzabi per il 23-22. Ma la gara di Castelleone in pratica si chiude qui, Pinetti e due pallonetti di capitan Cattaneo ribaltano il punteggio consegnando set e partita all’Enercom.

 

Post partita

“Essendo un derby ci aspettavamo una gara sicuramente diversa a livello di set più combattuta . commenta a fine gara il dirigente castelleonese Andrea Molaschi-. Le ragazze ce l’hanno messa tutta e, come si vede, dai parziali è stata una gara lottata. Purtroppo a livello di morale questa classifica  non ci aiuta come morale, sicuramente non bisogna abbattersi perché possiamo solo migliorare e ci credo perché siamo una squadra completamente nuova”.

 

Benelli Castelleone-Enercom Crema 0-3 (22-25, 18-25, 23-25)

 

Benelli Castelleone: Azzabi 1, Cattivelli, Paulli 7, Marchesi, Severgnini, Periti 7, Guerini Rocco 6, Decarli, Facchetti 4, Caravaggi 3, Braga 10, Franzoni, Amici (L). All. Agazzi.

 

Enercom Volley 2.0 Crema: Nicoli 3, Venturelli (L), Cattaneo 18, Motti ne, Fioretti 14, Fugazza ne, Pinetti 14, Cazzamali, Diagne 1, Mosca(L) ne, Giroletti 4, Frassi 1. All. Moschetti.

 

 

Classifica

Serie C, girone C

 

Prossimo turno

Sabato 18 novembre. A Crema, PalaBertoni, ore 17, Enercom-Gso Villa Cortese

Sabato 18 novembre. A Brescia, località Fornaci, ore 20, Meccanica Pi. Erre -Benelli Castelleone

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù