SERIE C MASCHILE. Imecon Crema Treviglio, vittoria nel derby e deciso scatto salvezza

Nell’anticipo della venticinquesima giornata di campionato il Bco supera Cremona nel derby e compie un deciso passo verso la permanenza in categoria

Di Redazione | Venerdì, 21 Aprile 2017 09:26

L'Imecon Crema Treviglio

 

 

Contro la formazione dove alza il cremasco Michele Fortini e può contare sullìesperienza del centrale Alessandro Zurlini, i ragazzi di coach Roberto Viani hanno sfoderato una prestazione magistrale mostrando muscoli, grinta e carattere. I tre punti sono valsi il sorpasso in classifica nei confronti della stessa Fb Rolls Cremona. Nei tre set non c’è stata praticamente gara. A parte nella prima parte del parziale d’apertura, l’incontro del PalaBertoni si è chiuso in settanta minuti.

 

Dossena immarcabile

“Avessimo giocato anche all’andata - commenta Andrea Gardinali, presidente Bco - avremmo qualche punticino in più”. Dal punto di vista del gioco è stato immarcabile Leonardo Dossena per tutta la gara, ma nel terzo set ha realizzato nove punti su undici attacchi. L’Imecon Crema Treviglio lancia la volata salvezza: nel prossimo turno, sabato 29 aprile, i neroverdi sfideranno il Remedello in un’altra gara dal peso specifico notevole. L’occasione sarà importante per staccare i bresciani, attualmente quint’ultimi, di cinque punti.

 

Imecon Crema Treviglio-Fb Rolls Cremona 3-0

Parziali: 25-18, 25-14, 25-16

 

Classifica

Girone A - Emilia Romagna

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù