SUPERLEGA. Play off Challenge, Christian Fromm carica il Gi Group

I brianzoli già al lavoro da ieri per farsi trovare pronti alla semifinale contro Piacenza di domenica. Fromm: “Teniamo molto a questo appuntamento”

Di Redazione | Giovedì, 20 Aprile 2017 14:27

Christian Fromm

 


Con la seduta di pesi di ieri pomeriggio, impreziosita dal lavoro sulla ricezione, hanno preso il via gli allenamenti che accompagneranno il Gi Group Team Monza al suo ultimo appuntamento stagionale: i play of Challenge. Domenica 23 aprile, alle ore 17.30, Botto e compagni saranno in campo contro la Lpr Piacenza per la semifinale: chi vince accede alla finalissima contro la vincente tra i padroni di casa della Calzedonia Verona e la Bunge Ravenna.

 

Grandi risultati

I brianzoli sono arrivati all’ultimo atto della competizione che mette in palio un posto in Europa grazie alla vittoria nella serie dei quarti di finale contro l’Exprivia Molfetta, accedendo di fatto per la prima volta alle Final Four dei Play Off Challenge UnipolSai, dopo esserci andati vicino la scorsa stagione (eliminati sempre ai quarti da Molfetta). Con questo risultato, quindi, la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley raggiunge un altro prestigioso traguardo in una stagione che l’ha vista protagonista di tante prime volte rispetto alle precedenti esperienze in SuperLega: miglior piazzamento di sempre in regular season (settimo posto), record di vittorie stagionali tra campionato, Del Monte® Coppa Italia, Play Off Scudetto e Play Off Challenge (quindici), prima qualificazione ai Play Off Scudetto e, ultimo, proprio l’accesso alle Final Four del 23 e 24 aprile.

 

Pre partita
“Questi giorni di riposo sono stati molto importanti per ricaricare le energie a livello fisico e mentale – commenta lo schiacciatore del Gi Group Team Monza, Christian Fromm -. Ora ci sentiamo carichi e motivati per affrontare al massimo questa intensa settimana di lavoro. Abbiamo affrontato Piacenza in campionato due volte, con un bilancio di una vittoria e una sconfitta. Sappiamo che loro sono una squadra organizzata che può contare su un grande servizio e un’alta intensità di gioco. Noi, però, oltre ad essere cresciuti tanto in questo finale di stagione, abbiamo fortificato la consapevolezza nei nostri mezzi grazie alle ottime prestazioni contro Molfetta. Vincere la serie contro i pugliesi ci ha dato fiducia, facendo capire anche agli altri che quando vogliamo sappiamo giocare un’ottima pallavolo. Chi vorrei incontrare in finale? Direi Ravenna visto che Verona non l’abbiamo mai battuta in questa stagione. Al momento, però, pensiamo solo a Piacenza, poi vedremo”.

Play Off Challenge, programma

Domenica 23 aprile 2017, ore 17.30. LPR Piacenza – Gi Group Monza. Ore 20.30. Calzedonia Verona – Bunge Ravenna. Lunedì 24 aprile 2017, ore 20.30. Vincente semifinale 1 – vincente semifinale 2

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù