SERIE B1. Don Colleoni, riconferma pesante con la schiacciatrice Chiara Pinto

TRESCORE BALNEARIO (BG). Terza stagione rossoblù per la Chiara Pinto, atleta giovane e determinata, che da scommessa ha saputo in leonessa trascinatrice del gruppo

Di Redazione | Giovedì, 12 Luglio 2018 09:28

In copertina Chiara Pinto


 

Cresciuta nel settoe govanile del Volley Bergamo, Pinto, classe 1997, è arrivata a Trescore Balneario nella stagione 2016-17. “Chiara giocatrice penso sia cambiata tanto in questi due anni a Trescore - spiega -. Non sono in grado di dire in cosa tecnicamente perché forse non lo so nemmeno io (ahahahaha), quello che è certo è che ho iniziato a vedere  e giocare un'altra pallavolo, la pallavolo dei "grandi" quella che ti riempie di soddisfazioni quando fai punto e quella che mi ha permesso di crescere giorno dopo giorno”.


Grinta e passione

A riguardo della nuova stagione ormai alle porte ammette di “avere delle grosse aspettative e si aspetta una grande squadra, un grande gruppo e perché no un grande risultato". Il cambiamento da giovincella a trascinatrice è motivo di orgoglio per la società . “Essere riconosciuta come trascinatrice non fa altro che riempirmi di gioia, sono una persona molto grintosa  e, forse senza neanche accorgermene, riesco a trasmetterlo alle mie compagne. Sono fatta così,  per me non esiste passione senza la grinta e la voglia di fare, forse questa è più di tutte la mia qualità migliore e forse è anche quella che mi aiuta sempre nei momenti di difficoltà. Lottare per vincere - conclude Chiara -. Del resto siamo o no delle leonesse?”.


Roster, Don Colleoni Trescore Balneario, 2018-2019

Michela Gallizioli (centrale), Chiara Pinto (schiacciatrice), Andrea Ebana (alllenatore).

 

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù