20-05-2024 11:50

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

ROMANENGO (CR). L'Enercom Fimi affronta la capolista Giorgione, Fantini Folcieri ospita Arena Volley. Penultima giornata il programma

 

Il Cr Transport Ripalta Cremasca


Con un punto in meno rispetto alle veronesi, 31 contro 30. Il Cr Transport è obbligata a vincere senza appelli per mantenere la categoria. Infatti con tre punti le arancionere si salverebbero perchè Peschiera riposa nell'ultima giornata ovvamente in caso contrario è Peschiera che manterrebbe la categoria, costringendo Ripalta ad una lotta a distanza con Aduna Padova che in questa giornata riposa, ha gli stessi punti delle cremasche ma ha due vittorie in più (11 contro 9) e nel turno di chiusura ospita Crema. 

Se la gara di Ripalta dovesse finire 3-2 per Peschiera, la quale salirebbe a 33 punti salcandosi e Ripalta andrebbe a 31, rimandando ogni verdetto all'ultima giornata quando Bassi e compagne giocheranno a Volano. Se il Cr Transport dovrebbe imporsi al tiebreak salirebbe a 32 insieme a Peschiera ed avendo lo stesso numero di gare vinte (10) scavalcherebbe le veronesi per il quoziente set (43-52 Peschiera, 45-47 Ripalta) e quindi per avere la salvezza matematica servirebbe un punto a Volano. Concludendo l'ipotesi di Ripalta e Peschiera a 32, l'Aduna Padova è obbligata vincere da due o tre punti contro Crema per conquistare la salvezza. Con tre punti salirebbe a 33 e con 32 avrebbe più gare vinte nei confronti delle avversarie. 

Crema contro la capolista Giorgione delle ex Cremona e Vbc Casalmaggiore, Giulia Pincerato e Federica Stufi che ritorna a giocare alla PalaBertoni, dopo un decennio, cerca di chiudere gli incontir casalinghi in bellezza. Partita cruciale per i playoff per Ostiano che è obbligata a vincere per difendersi dall'assalto di Vicenza e Volano. 

Nel maschile l'Imecon Crema prova a strappare alla capolista Scanzorosciate per tentare la difficile corsa salvezza, Canottieri in trasferta. In B1 nel piacentino Everest Gossolengo e Vap ospitano, rispettivamente Garlasco ed Imola sicure dei un posto playoff mentre in B2, girone E, la Pallavolo San Giorgio contro Piadena cerca una vittoria certificare il primato in classifica ed avere così due chances per salire in B1 negli imminenti playoff promozione, la Pallavolo Alsenese vuole onorare l'ultima gara in casa affrontando il San Damaso, seconda in classifica.

Serie B maschile, girone B

Sabato 4 maggio. A Scanzorosciate (Bg), ore 17.30, Pall. Scanzo-Imecon Crema

Classifica

Serie B maschile, girone B


Serie B maschile, girone D

Sabato 4 maggio. A Spezzano (Mo), ore 19.30, Malagoli Tensped-Canottieri Ongina

Classifica

Serie B maschile, girone D


Serie B1, girone B

Sabato 4 maggio. A Crena (Cr), PalaBertoni, ore 20.30, Enercom Fimi-Azimut Giorgione

Sabato 4 maggio.  A Ripalta Cremasca (Cr), ore 20.30, Cr Transport-Orotig Peschiera

Sabato 4 maggio.  Ad Ostiano (Cr), ore 20.30, Fantini Folcier-Smash Più Arena

Classifica

Serie B1, girone B


Serie B1, girone C

Sabato 4 maggio. A Piacenza, ore 20.30, Vivi Energia Vap-Csi Clai Imola

Sabato 4 maggio. A Gossolengo (Pc), ore 20.30, Everest-Volley Garlasco

Classifica

Serie B1, girone C


Serie B2, girone E

Sabato 4 maggio. A PIadena-Drizzona (Cr), ore 20.30, Tecnimetal-Pall. San Giorgio

Sabato 4 maggio. Ad Alseno (Pc). ore 20.30, Rossetti Market Conad-San Damaso

Classifica

Serie B2, girone E

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto