16-05-2024 21:33

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

OFFANENGO (CR). Seconda conferma neroverde con il giovane libero classe 2006 espressione del territorio

 

Giorgia Tommasini con la vice presidentessa Silvia Bressan (foto © Benelli)


Giorgia Tommasini è il terzo tassello del mosaico della Trasporti Pietro Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2. Dopo la conferma della palleggiatrice Ulrike Bridi e l'arrivo della schiacciatrice Rachele Nardelli, il sodalizio del presidente Cristian Bressan annuncia la conferma del giovane libero, classe 2006 ed espressione del territorio. Nata il 10 luglio 2006 e originaria di Ripalta Cremasca, la Tommasini era stata aggregata tre stagioni fa in B1 (annata culminata con la promozione) per poi far parte in pianta stabile della rosa che ha disputato due avventure in A2.

"Giorgia - le parole del direttore generale del Volley Offanengo Stefano Condina - è il frutto di un percorso iniziato nel giovanile, settore nel quale la società ha sempre puntato e continuerà a fare con rinnovato entusiasmo. I suoi progressi sono evidenti e nell'ultima stagione ha trovato spazio con continuità. Sono sicuro che con coach Giorgio Bolzoni continui il proprio percorso di crescita e si faccia trovare pronta ogni qualvolta venisse "gettata in mischia"".

"Sono molto contenta - racconta Giorgia Tommasini - in questi anni in prima squadra sono migliorata: tecnicamente un po' in tutto, la difesa mi è sempre piaciuta, mentre in ricezione sono un po' più sicura rispetto al mio primo anno in A2. I maggiori progressi penso di averli fatti registrare a livello caratteriale: quando devo entrare in campo, ora mi sento più tranquilla e meno agitata. Nella stagione terminata da poco, mi sono trovata molto bene con il gruppo: era come stare in una grande famiglia, dove ho trovato tantissime sorelle maggiori; ognuna mi ha insegnato qualcosa. Inoltre, poter continuare con lo staff guidato da coach Giorgio Bolzoni è un punto di riferimento importante per me".

"Il Volley Offanengo - prosegue la diciasettenne neroverde - per me è come casa, soprattutto grazie alla società e ai tifosi che ci sostengono. Nella prossima stagione mi aspetto di crescere ancora molto tecnicamente e caratterialmente e spero di riuscire a dare il mio contributo alla squadra".
Dal 10 al 15 giugno, intanto, Giorgia Tommasini sarà impegnata nel primo Camp del Volley Offanengo. "Ho aderito volentieri - conclude - sarà una bella settimana e immagino di rivedere nelle piccole (iniziativa aperta dai 6 ai 14 anni, ndc) l'entusiasmo che alla loro età provavo anch'io. Con la mente mi sono rivista qualche anno fa".

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto