16-05-2024 04:29

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

RAVENNA. Se nella partita d' andata contro le esperte ravennati la Vap riuscì a sfiorare l'impresa, perdendo solo al tie break giocando un'ottima partita e riuscendo ad incamerare il primo punto in classifica della stagione

 

Mosaico-Vap

 

Non si può dire altrettanto della partita di sabato dove le piacentine non sono mai entrate in partita ed hanno incassato una netta sconfitta con una brutta prestazione.

Ha sicuramente inciso il fatto che a breve le ragazze bluverde si giocano la stagione nella final four regionale Under 18. A tratti si è avuta infatti la sensazione che abbiano giocato un po' col freno a  mano inserito forse per la paura di incorrere in infortuni o forse perchè inconsciamente la testa è ormai orientata alla partita di mercoledì mattina a Forlì dove ci si gioca la possibilità di disputare le finali nazionali di categoria.

A complicare le cose c'è stato poi l'infortunio alla caviglia della Terrana che ad inizio di secondo set ha dovuto abbandonare il campo vittima di una distorsione. Altalenanti anche le prestazioni di Iacona, Dodi e Schillkowski che stanno cercando di recuperare la forma fisica dopo i lunghi stop per infortunio.
Siamo certi che mercoledì a Forlì le nostre ragazze sapranno interpretare la partita di semifinale in ben altro modo dando tutto per poter accedere alla finale del pomeriggio e di conseguenza di partecipare alle finali nazionali Under 18.

 

Mosaico Volley Ravenna  - Vivi Energia VAP 3-0 (25-18 25-13 25-14)

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto