15-05-2024 15:27

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

PADOVA. Finisce al tiebreak la gara la Banca Annia ed Ostiano e l’unica cosa positiva della giornata è certamente il punto portato a casa e che permette di restare in corsa per i playoff

 

Giorgia De Bortoli in Aduna-Ostiano


La formazione biancoblù era chiamata a ben altra prestazione, dopo la scoppola subita contro Vicenza, ma dall’altra parte le padrone di casa, guidate un'ispirata Federica Comotti con 28 punti a referto, hanno messo in campo la grinta necessaria per mantenere vive le speranze salvezza, anche se non dipenderà solo dalle 'lilla'.

La partita è stata tutto sommato equilibrata, ma Aduna Volley ha saputo essere più lucida nei momenti clou dell’incontro, mentre Ostiano ha faticato. Sempre a livello mentale. Dopo il primo set perso 25-23, bella reazione di Feroldi e compagne che, sotto 24-20, hanno portato a casa il set e pareggiato i conti. Terza frazione ai vantaggi, ma appannaggio delle venete che hanno chiuso 27-25. Di marca ospite il quarto set con la possibilità di andare al quinto per portare a casa almeno due punti. Invece, la stanchezza, gli errori e la paura l’hanno fatta da padrone e per la Fantini Folcieri non c’è stato altra da fare che chiudere con un 3-2 che, per certi versi, lascia con l’amaro in bocca.

Con il punto preso al PalaAntenore Ostiano scivola al terzo posto della classifica. Nonostante gli stessi punti, 44, le beriche vantano una vittoria in più (15 contro 14) e Volano è quarta a 43: tradotto la Fantini Folcieri nei prossimi due turni deve riprendere il passo di inizio stagione superando prima Arena Volley e poi l'Imoco in trasferta.

L'Aduna raggiunge in classifica il Cr Transport a quota 30 ma ha due vittorie in più (11 contro 9), tuttavia nella prossima giornata De Bortoli e compagne riposano ed attenderanno trepidanti l'esito dello scontro diretto tra Ripalta e Peschiera che si terrà sabato 4 maggio in terra cremasca per poi giocarsi l'all all'ultimo turno contro Crema mentre Peschiera riposa e Ripalta giocherà a Volano. 

 

Aduna Volley – Fantini Folcieri 3-2 (25-23 21-25 27-25 22-25 15-11)

Aduna: Rizzieri 2, Fregonese ne, Gazzero (L) ne, Calia ne, Cavalera (L), Biondi 9, Nalin, De Bortoli 18, Romano 10, M’Bra 10, Comotti 28, Gherardi ne, Dainese, Busatto. All. Amaducci.

Fantini-Folcieri: Bughignoli 17, Baldizzone 15, Vidi 9, Magri, Feroldi 25, Dell’Amico 2, Frugoni 11, Sbaraini, Zampedri, Pedretti 3, Micheletto, Tognini. All. Magri.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto