03-05-2024 19:55

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

ALSENO (PC). Le gialloblù ritrovano i tre punti interni che mancavano dal girone d'andata. Per Paolo Bergamaschi prima vittoria da head coach sulla panchina piacentina ma i playoff restano appesi ad un filo

 

La Pallavolo Alsenese


Ritorno al successo pieno in casa per la Rossetti Market Conad con la squadra di Paolo Bergamaschi che piega 3-1 le parmensi del Galaxy Collecchio delle recenti ex Scalera e Musiari e torna a far festa davanti al pubblico di Alseno con tre punti pieni che davanti ai supporter gialloblù mancavano dal girone d'andata.

Dopo aver vinto ai vantaggi il primo set (27-25), le piacentine hanno dovuto fare i conti con la reazione parmense (18-25), salvo poi chiudere 25-20 e 25-23 il terzo e il quarto parziale facendo calare il sipario sul match. Per le gialloblù, il merito di aver commesso un numero di errori sensibilmente inferiore alle avversarie (20 contro 34). Top scorer nella metà campo di casa, la centrale Sara Scurzoni con 16 punti, seguita a quota 15 dall'opposta Stefania Bernabè e a 12 dalla schiacciatrice Rebecca Spagnuolo.

Il successo della Rossetti Market Conad, infatti, non riapre i giochi play off, visti i successi di Zerosystem (3-0 nel derby modenese contro Soliera) e San Giorgio (3-2 a Cerea). A tre giornate dal termine, il divario dalla zona play off (secondo posto) resta di sette lunghezze:  sabato alle 20,45 a Villa Bartolomea, trasferta a domicilio della cenerentola SpakkaVolley Spacer ma un successo pieno della capolista San Giorgio contro il Volley Davis 2c chiuderebbe, completamente i giochi.

 

Rossetti Market Conad Alsenese-Galaxy Collecchio 3-1 (27-25 18-25 25-20 25-23)

Rossetti Market Conad Alsenese: Falotico 9, Scurzoni 16, Neri 4, Spagnuolo 12, Frassi 5, Bernabè 15, Toffanin (L), Pieroni, Palazzina. N.e.: Marchesi, Agostini, Tartari, Bozzetti, Gandolfi (L). All.: Bergamaschi

Galaxy Collecchio: Scalera 9, Ferrari 12, Trevisani 4, Giannace 18, Enoh Gahou 10, They 19, Musiari (L), Montacchini 1, Callegari, Ghillani. N.e.: Mendi, Ferrari, Bertulessi, Salati (L). All.: Scaltriti.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto