02-05-2024 18:15

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

Sabato alle 20.30 la lotta per aggiudicarsi un posto in Champions League si sposta all’Allianz Cloud. Milano vuole impattare la serie, Trento cerca l’allungo in trasferta

 

Milano-Trento, gara 2


Pur essendo sfumato il bersaglio grosso con l’eliminazione in Semifinale, le protagoniste della serie per il 3° Posto non si sono risparmiate all’esordio della serie finale, regalando agli appassionati una maratona ricca di spettacolo e colpi di scena. 

L’Allianz Milano e l’Itas Trentino tornano in campo domani, sabato 20 aprile, alle 20.30, questa volta all’Allianz Cloud, per un secondo round che promette scintille e tante schiacciate d’autore. Alla vigilia del primo match, l’infermeria dei dolomitici, che tra meno di dieci giorni riavranno a disposizione Riccardo Sbertoli, si è arricchita di una nuova stazione con l’indisponibilità di Daniele Lavia. 

In partita i campioni d’Italia uscenti si sono rimboccati le maniche riuscendo a mettere una pezza sul temporaneo vantaggio per 2-1 degli ambrosiani, più performanti al servizio per quasi 90 minuti e trainati dai punti di Ferre Reggers (24), seguito da Yuki Ishikawa (20). A dare benzina in attacco all’Itas è stato Kamil Rychlicki con i suoi 21 punti, supportato da Giulio Magalini (19) e Alessandro Michieletto (17), ma un ruolo decisivo lo ha avuto il muro (16 vincenti). Un fattore negli ultimi due parziali. La battaglia sportiva prosegue con un team che vuole restare agganciato alla serie e con la finalista di Champions League che, prima di giocarsi la coppa con lo Jastrzebski Wegiel, vuole garantirsi l’accesso all’edizione 2025 del massimo trofeo continentale.

 

Finale 3^posto 

Gara 2

Sabato 20 aprile 2024, ore 20.30

Allianz Milano - Itas Trentino (Diretta VBTV)


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto