27-04-2024 12:51

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

OFFANENGO (CR). Due turni dalla fine del campionato ed un passo dalla vittoria, se pur platonica, della Pool Salvezza, il direttore generale analizza la stagione, guardando l’orizzonte della nuova

 

 


Arrivato nel 2016 fa in punta di piedi, Stefano Condina, a modo suo, è diventato l’uomo del destino del Volley Offanengo, prendendo una realtà sportivamente vivace ed appassionata come quella offanenghese ed è riuscito, grazie alla collaborazione di tanti volontari, con competenza e lungimiranza negli anni tra gioie e delusioni a farla crescere e trasformarla in un diamante. Un diamante che nella seconda stagione in A2 sta luccicando come non mai per risultati, organizzazione ed immagine.

Conquistata la salvezza matematica due turni fa, la Trasporti Pietro Bressan è ad un solo punto dal successo, se pur platonico, dalla vittoria della Pool Salvezza; punto che dovrebbe arrivare nella prossima trasferta a Pescara. Il direttore generale rivive il sentiero percorso in questa lunga stagione.

Un suo bilancio della stagione che si sta per concludere?

"E’ un bilancio estremamente positivo. Il primo anno ci siamo salvati all'ultima gara quest'anno con largo anticipo rispetto alla chiusura del campionato. L’obiettivo era di concludere al quinto sesto la prima fase, abbiamo lottato sino all'ultima giornata per arrivare alla Pool Promozione che sarebbe stato un risultato storico per Offanengo. Abbiamo disputato una grande Pool Salvezza come dimostrano i risultati sul campo e che ci vede primi in classifica. Basta un punto a Pescara per avere il primo posto matematico ed aver raggiunto un obiettivo senza patemi. La prima parte non è andata bene ma ero tranquillo, conosco il lavoro dello staff e le ragazze si sono sempre impegnate ed hanno raccolto quello che merivano. Durante la stagione abbiamo dimostrato di essere cresciuti”.

Secondo lei quale è stata la gara migliore della squadra?

"E’ facile da dire. Quella di Macerata, allora prima in classica, ed aver vinto 3-0, ara che ho potuto vedere solo a video. Oltre a questa penso che la gara della svolta sia stata a Lecco, andar a vincere non è mai facile ed in quel periodo erano in forma: è stata una gara tirata dove le ragazze della panchina hanno dato un supporto importante. Chiuderei con il successo al PalaGeorge contro Brescia, è stata una bella vittoria con una squadra che aveva obiettivi diversi ed un organico diverso rispetto al nostro”.

E’ la prima volta che confermate un allenatore a stagione in corso.

"Giorgio e tutto il suo staff si meritavano la conferma. Siamo felici di andare avanti con lui, è uno staff che lavora bene e tanto, sono un gruppo affiatato che lavora con tranquillità anche quando le cose non andava  bene".

Quanto a dato alla squadra l’apporto di Offanengo e del pubblico.

"E' un paese che ci ha seguito e che nei ragazzi della fossa del Tirone lo zoccolo duro. Siamo fortunati a giocare al PalaCoim e siamo fortunati ad avere un paese che ci sostiene. Anche nel territorio cremasco c'è grande passione di pallavolo, e tanta voglia fare bene”.

Quale sarà il Volley Offanengo del futuro? Come vi muoverete sul mercato?

"Come sempre allestiremo una squadra formata da un mix promesse ed esperte, tentando di alzare l'asticella un’altra volta. Il nostro obiettivo sarà din coinvolgere sempre di più il pubblico e gli sponsor. Proveremo a conquistare la Pool Promozione, un piccolo ma grande passo, che garantirebbe l’obiettivo della salvezza. , il emrcatp è aperto iniziato e dobiiamo capire il roster allestiremo",

 

Servizio a cura di Francesco Jacini

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto