27-04-2024 05:39

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

BUSTO ARSIZIO (VA). Il quarantatreenne coach di Omegna è stato ingaggiato per il finale di stagione che vedrà la formazione della famiglia Forte impegnata nei playoff per la promozione in A1

 

Alessandro Beltrami, nuovo coach Futura Volley Giovani


Il tecnico ex Brescia è stato presentato alla squadra e sarà al lavoro in palestra in vista dell'ultima sfida della Pool Promozione contro Macerata in programma venerdì sera alle ore 19 al PalaBorsani di Castellanza nell'ultima giornata di Pool Promozione.

"I motivi sono tanti spiega coach Beltrami -. Partendo da lontano, ho incontrato tante volte la Futura negli ultimi anni ed è sempre stato un contesto che mi ha affascinato. Inoltre, questa chiamata rappresenta una scommessa personale e ringrazio la società per aver puntato su di me. La vedo come una grossa occasione: prendo in mano una squadra forte, che ha fatto bene, è aritmeticamente seconda e ora deve affrontare i playoff, la parte più bella della stagione. Era impossibile dire di no".

Conclude il nuovo tecnico biancorosso. "Da avversario in questo campionato ho visto un bel gruppo, ricordo che avevano giocato con un ritmo da toglierci il fiato. A questo punto della stagione non posso entrare e stravolgere tutto, soprattutto perchè la squadra ha fatto un buon percorso. La cosa più importante sarà dare serenità e quella voglia di godersi la fase finale. I playoff sono super avvincenti, c'è la possibilità di farsi un regalo, il più grande; vorrei portare entusiasmo, su questo si potrà provare a raggiungere l'obiettivo".

RIPRODUZIONE di testi e foto