27-04-2024 05:42

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

MILANO. Per la gara di ritorno delle Semifinali di Champions League contro il Fenerbahce, le meneghine ripartono dal netto 3-0 della scorsa settimana

 

Vero Volley Milano


E’ quasi tutto pronto per il ritorno in campo in Champions League dell’Allianz Vero Volley Milano, pronta all’appuntamento con la storia. Martedì 19 marzo alle ore 18.00 italiane (diretta DAZN), sul taraflex dell’Burhan Felek Voleybol Salonu le meneghine se la vedranno contro il Fenerbahce Opet Istanbul per la gara di ritorno di semifinale della massima competizione continentale per club. Una notte tutta da vivere per Milano, ma anche per tutti i tifosi: saranno tantissimi i sostenitori che vivranno da protagonisti questo match, che si preannuncia entusiasmante, grazie alla diretta sui maxischermi dell’Opiquad Arena di Monza.

Milano, per conquistare il pass per l’atto finale della manifestazione, dovrà nuovamente esprimere la sua pallavolo migliore, spingendo forte al servizio e una correlazione muro-difesa solida, utile ad agevolare la fase break. Le meneghine partiranno con il vantaggio di aver vinto nettamente la gara di andata per 3-0, il che vuol dire che “basterà” vincere almeno due set per assicurarsi l'accesso alle Super Finals. Milano può vantare un record di 11 vittorie e 3 sconfitte nelle ultime 14 partite di Champions, curiosamente tutte per mano del VakifBank Istanbul. Paola Egonu (164 punti realizzati) è attualmente la capocannoniera dell’Allianz Vero Volley  e della  Champions League. Da segnalare anche il grande apporto difensivo della centrale USA Dana Rettke; ben 27 i muri vincenti realizzati in questa stagione.

Nel primo confronto tra le due formazioni, l’MVP del match è stata la schiacciatrice francese Helena Cazaute, autrice di 11 punti. Determinante anche la prova della centrale altoatesina Raphaela Folie: la 33enne bolzanina ha chiuso con 16 palloni messi a terra, conditi da ben 8 muri su 11 totali di squadra. Top scorer del match Egonu, a quota 22 punti con il 57% in attacco.

Vero Volley scioglierà solamente a ridosso della partita le riserve sulla partecipazione al match della capitana Alessia Orro. La palleggiatrice azzurra, infortunatasi nel finale della sfida di campionato contro Il Bisonte Firenze, è partita regolarmente con la squadra alla volta di Istanbul. Chi passa il turno, affronterà la vincente dell’altro confronto italo-turco tra A. Carraro Imoco Conegliano ed Eczacibasi Dynavit. Nella prima sfida è stata la formazione veneta a spuntarla per 3-2 in rimonta, dopo esser andata sotto di due set.

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto