27-04-2024 09:41

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

Partita sontuosa della squadra di coach Gaspari, con una Folie divina e Cazaute sugli scudi oltre la solita Egonu. Ritorno martedì 19 marzo ad Istanbul

Vero Volley Milano


Non potevano iniziare meglio le Semifinali di CEV Champions League per l'Italia del volley femminile: una straordinaria Allianz Vero Volley Milano rifila al Fenerbahce Opet Istanbul un netto 3-0 nella bolgia dell'Allianz Cloud, in tripudio per le sue campionesse. Partita che la squadra di coach Gaspari vince grazie alla forza mentale mostrata sia nel finale del primo che soprattutto del secondo set, rimontando dal 20-23 e andando avanti sul 2-0. Le milanesi sono poi brave a rimanere concentrate nella terza frazione, che regala un grande vantaggio in vista della sfida di ritorno, in programma martedì 19 marzo ad Istanbul (ore 18 italiane): a Milano basterà vincere due set per accedere alle Super Finals, in caso di successo pieno delle turche di coach Lavarini si giocherà invece il Golden Set.

Decisiva la prestazione a muro delle milanesi, capaci di soffocare il temibile attacco avversario con 11 blocks di squadra, otto da una divina Folie che chiude con 16 punti totali (3 ace), dietro solo ai 22 di una Egonu magistrale (57%) e ai 17 di Fedorovtseva (4 ace). Vargas riesce a incidere solo in qualche momento del secondo parziale (14), mentre a meritare il premio di MVP è Helena Cazaute, determinante con i suoi 11 punti (50% in attacco).

 

Allianz Vero Volley Milano - Fenerbahce Opet 3-0 (25-21, 27-25, 25-20)

Allianz Vero Volley Milano: Cazaute 11, Folie 16, Orro 2, Rettke 4, Sylla 7, Egonu 22, Castillo (L), Malual, Bajema, Candi. Non entrate: Heyrman, Prandi, Pusic (L), Daalderop. All. Gaspari.

Fenerbahce Opet: Kalac 3, Diken 4, Fedorovtseva 17, Fetisova 6, Drca 2, Vargas 14, Orge (L), Stysiak, Germen Korkmaz, Menezes Oliveira De Souza 1, Unal. Non entrate: Eroglu, Boz (L). All. Lavarini.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto