20-05-2024 05:06

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

ROMANENGO (CR). Non riesce l'impresa ad una Fo.Co.L che torna con 0 punti nel borsone, in virtù della sconfitta per 3-0 rimediata sul campo della capolista Concorezzo

Don Colleoni Trescore Balneario


La squadra di coach Angelescu lanciatissima a +11 su Legnano, prima inseguitrice, mentre dietro incalza Villa Cortese, terza a due lunghezze dalle biancorosse e con una partita in meno. Devastante la prestazione di Elena Giacomini, 21 punti, e di Giulia Bilamour con 12, per la Focol doppia cifra per Gaia Moroni, 16 punti, e Serena Zingaro con 12. Ad insidiare il secondo posto delle coccinelle c'è Villa Cortese che sconfitto l'Ascot Moncalieri per 3-0.

Dietro alle milanesi si è formato un numeroso gruppo di squadre che vogliono contendere la terza posizione, l'ultima utile dei playoff promozione, formata dal Libellula Volley che in vantaggio di due set a zero si è fatta recuperare dal Capo D'Orso Palau che ha agganciato in classifica Volpiano, e dalla rinata Don Colleoni Trescore Balnerario che guidata da Daniela Pillepich, mvp del match, non ha fatto sconti alla Clericiauto Cabiate; per le orobiche bene Noemi Rossi, Irene Baldi e l'eterna Michela Gallizioli con 14, 17 ed 11 punti. Per le comasche in doppia cifra Martina Bordignon con 15 punti.

Nelle zone basse successo al tiebreak del Volley Parella contro l'Igor Novara che si stacca dalla zona retrocessione. Tre punti preziosi in chiave salvezza del Brembo Volley Team per 3-1 sul Club Italia che raggiunge Moncalieri. Per le bergamasche di Mazzatinti bene Alice Teli, Sofia Garzonio e Giorgia Carsana con 10, 10 e 15 palloni messi a terra. Sul fronte delle azzurrine ottima la prestazione di Eleonora Tosini e Giorgia Amoruso con 18 e 15 punti.

Nel prossimo turno la capolista Concorezzo affronta in trasferta il Club Italia, Legnano ospita un Brembo Volley Team alla caccia di punti salvezza mentre in chiave playoff sarà una partita importante Libellula Volley-Don Colleoni, Villa cortese vorrà difendere il terzo posto provando a vincere a Cabiate. La Capo d'Orso e Volpiano non dovranno perdere punti contro Moncalieri ed Igor Trecate.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto