20-05-2024 12:36

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

ALSENO (PC). Questa sera, martedì 30 gennaio, alle 20,30 a Maclodio (Brescia) la formazione piacentina - vittoriosa 3-0 all'esordio contro Riccione - sfida la Promoball Sanitars

In copertina Stefania Bernabè della Pallavolo Alsenese, (foto © Solari), ed Anna Conti, Promoball Sanitars, (foto © Facchetti)


Dopo aver inaugurato al meglio il cammino grazie al 3-0 casalingo di sabato scorso contro la Lasersoft Riccione, la squadra allenata da Federico Bonini cerca ora il pass qualificazione contro le bresciane, che a loro volta iniziano l'avventura che poi si completerà il 3 febbraio in Romagna nel terzo e ultimo atto del girone di sola andata, con la vincente del raggruppamento che intascherà il lasciapassare per la Final four di fine marzo. In caso di vittoria delle rossonere sarà decisiva la sfida a Riccione.

Per Alseno, una vittoria con qualsiasi risultato garantirebbe matematicamente il pass, mentre viceversa bisognerebbe attendere il risultato della sfida tra Riccione e Promoball. Le bresciane allenate da Giorgio Nibbio si sono qualificate alla Coppa Italia vincendo a fine andata il girone D.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto