20-05-2024 06:43

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

CREMONA. Mercoledì 10 gennaio gara secca tra cremonesi e Futura Busto Arsizio

Jasmine Rossini (foto © Moroni)


L’approdo ai Quarti di finale del torneo è la ciliegina sulla torta di questa prima parte di stagione per la CremonaUfficio, traguardo maturato grazie all’ottimo cammino realizzato dalla squadra, in modo particolare nel girone d’andata, concluso al terzo posto

Opposta alle tigri gialloblù, una delle corazzate del girone A, la Futura Volley Giovani Busto Arsizio, attualmente seconda forza del girone con 41 punti, frutto di 14 vittorie e 2 sconfitte, in un primo assaggio di quella che sarà la Pool Promozione. Chi vincerà la sfida di mercoledì affronterà la vincente della sfida tra Macerata e Messina: le semifinali sono programmate per mercoledì 24 gennaio, la finale si disputerà a Trieste domenica 18 febbraio alle ore 11 a contorno alla finale di serie A1.

“Direi che la stagione fino ad ora mi ha stupito - commenta Jasmine Rossini -. La squadra a livello di gioco e di gruppo ha personalità e un’identità. Abbiamo giocato tante partite dove eravamo in difficoltà ma siamo state tutte l’una per l’altra ed è una cosa molto positiva. Abbiamo centrato un obiettivo molto importante con la qualificazione alla Coppa Italia, sarà una partita non facile, essendo gara secca, ma sarà anche stimolante. L’avversaria è una squadra ben rodata, ci sarà sicuramente tensione ma sarà anche bello giocare una partita di questo spessore. Noi come sempre mostreremo tutto quello che sappiamo fare e poi il campo parlerà”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto