19-05-2024 22:20

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

MARUDO (LO). La storia si ripete, la Bruno Folcieri Ostiano è campione provinciale Under 18!

La Bruno Folcieri Ostiano


Al termine di una cavalcata entusiasmante passata per tappe complicatissime, come la semifinale di ritorno con Marudo o come la stessa finale che domenica ha visto le ragazze di coach Federico Bonini e Stefano Parimbelli conquistare il titolo solo al tiebreak dopo un saliscendi di emozioni. La sostanza non cambia, Ostiano, dopo aver vinto nella passata stagione, dopo aver vinto il torneo di qualificazione alle fasi regionali, ha fatto proprio anche il trofeo provinciale 2022 a testimonianza di un lavoro eccellente svolto da atlete, tecnici, dirigenti e società.

La finale è parsa subito mettersi bene per le biancoblù che hanno tenuto saldamente in mano il comando del gioco per due parziali impedendo all'Enercom Crema 2.0 di far valere le proprie qualità. Gli attacchi di una scatenata Viccardi, premiata poi miglior attaccante delle finali, e le difese di una superlativa Gaboardi, premiata poi miglior libero delle finali, hanno trascinato Ostiano, comunque tutta in splendida forma, sul 2-0 con un doppio 25-22.

Ad un passo dal traguardo le ostianesi hanno perso un po' di determinazione, soprattutto nelle fasi calde del set e Crema ne ha approfittato, anche grazie all'mvp delle finali Rebecca Scuri. Le biancorosse hanno ribaltato l'inerzia e dopo il 23-25 del terzo set hanno annichilito Ostiano con un altro 23-25 che ha strozzato in gola alla Bruno Folcieri l'urlo di gioia. Ribaltato l'andamento della partita il tie break è stato il degno epilogo dell'atto finale ma stavolta Ostiano non si è fatta prendere dall'ansia ed ha condotto in porto in maniera autoritaria il match. Un 15-9 che ha chiuso ogni discorso ed ha regalato alla Bruno Folcieri il bis del titolo regionale del maggior campionato di categoria.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto