19-05-2024 22:20

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

IMOLA (BO). La Vap, nonostante un’ottima prestazione, cede il passo a Sassuolo e viene eliminata dalle Final Four regionali Under 19 al termine di una partita degna di una semifinale regionale, contraddistinta da un ritmo molto alto e da gesti tecnici di classe

L'Itas Volley Academy Piacenza


Le piacentine lottano contro i pronostici che le vedono ovviamente sfavorite contro una corazzata che può vantare in campo la presenza di 4 giocatrici di serie A2, tra cui Ekaterina Antropova, la bomber italorussa (nata in Islanda) di 202 centimetri di altezza.

Nel primo parziale la VAP impiegano qualche minuto prima di abituarsi al ritmo e alle giocate delle avversarie e così Sassuolo si aggiudica il set senza troppa fatica. Nel secondo set le ragazze di coach Sazzi lottano con molto più coraggio e mettono in seria difficoltà le rivali: la ricezione è più solida e le schiacciartici trovano qualche muro vincente e traiettorie efficaci in attacco. Purtroppo due errori al servizio sul finale riportano in partita Sassuolo che riesce ad aggiudicarsi anche il secondo parziale.

L'Itas Vap non si arrende nonostante lo svantaggio e anche nel terzo set lotta con grinta su ogni pallone creando grossi problemi alle Green Warriors le quali però, grazie a individualità di grande valore, riescono a trovare il momento giusto per "pungere" le piacentine. Non bastano il tanto cuore e il bel gioco messi in mostra da una Volley Academy Piacenza che deve arrendersi alla superiorità di Sassuolo. MVP l'opposto Chiara Sesenna.

 

Itas Volley Academy Piacenza-Green Warriors Sassuolo 0-3 (15-25, 22-25, 20-25)

Itas Volley Academy Piacenza: Romanin 1, Sesenna 16, Masotti, Gilioli (C) 2, Camurri 4, Boni, Cecchini 1, Kraja, Sabatelli, Nicolini 6, Corradi, Cicola 6, Crisafulli (L1), Boselli (L2). All.: Sazzi - Chiodaroli.

Green Warriors Sassuolo: Zojzi 12, Bisegna 3, Pasquino 3, Reggiani 3, Cangini, Fornari 4, Ragazza (C) 9, Ferrari, Antropova 21, Ariss, Couchond, Tassini, Pelloni (L1), Borlengo (L2). All.: Venco - Capra.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto