03-06-2024 04:24

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

Crema città europea dello sport. Crema per tre giorni capitale del beach volley. Ieri pomeriggio in piazza Garibaldi si è alzato il sipario sulla manifestazione clou dell’estate sulla sabbia

 Camillinha e Debora Allegretti sul podio

 

 

In occasione dell’ideale taglio del nastro il Beach Club Offanengo ed i Sandlovers, società organizzatrice in collaborazione con la Fipav Cremona ed il Csi Crema, ha invitato alcune stelle dei massimi campionati italiani (A1 e A2) e del beach volley nazionale come madrine. Sono scese sulla sabbia dell’arena cremasca in piazza Garibaldi Camillinha e Debora Allegretti, coppia numero 5 del ranking assoluto 2x2, Rossella Olivotto, vincitrice dell’ultima Champions League con la maglia della Pomì Casalmaggiore, Caterina Fanzini, ex giocatrice di Crema Volley ed Esperia Cremona, oltre a loro hanno impreziosito il parterre cremasco Alessandra Iso Guatelli (Ostiano, Montichiari, Trento), Luna Carocci (Montichiari ed ex nazionale), Giuditta Lualdi e Camilla Mingardi, atlete che la prossima stagione difenderanno la bandiera di Montichiari e Legnano.

 

Visita in comune e torneo

Dopo aver visitato il centro città (via Mazzini e piazza Duomo), accompagnate da Davide Tomasini e Marco Wizzy Zanelli, ed essere state ricevute dal sindaco Stefania Bonaldi, affiancata da Walter Della Frera, consigliere comunale delegato allo sport, le campionesse sono scese in campo in un quadrangolare dimostrativo, finalizzato a mostrare l’arte e la tecnica del beach volley, disciplina olimpica differente dalla pallavolo tradizionale (esempio calcistico il futsal, brutalmente conosciuto come calcetto, è molto diverso nella tecnica e nella tattica dal calcio a 11; ndr). Incantando il numero sempre crescente di pubblico e di curiosi Camillinha e Allegretti si sono aggiudicate il primo posto davanti alle magike Fanzini e Carocci. Gradino più basso del podio per Olivotto-Mingardi che in tre set tirati hanno superato Guatelli-Lualdi.

 

Finali

La manifestazione proseguirà sabato 16 e domenica 17 luglio con i tornei 3x3 maschile, 3x3 femminile e 4x4 misto: saranno coinvolti oltre 100 tesserati per una cinquantina di squadre. Numeri di assoluto livello. La colonna sonora del DJ set di Ettore Pala e la cucina, curata dal team del Fast Pulling Italia, allieterà gli spettatori. Le finali si terranno domani pomeriggio a partire dalle 18.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto